Cerca

Esordienti Misti

Prima contro seconda: lo scontro al vertice finisce 3-3

L' Auxilium Monterosa ha affrontato il San Gallo secondo in classifica, regalandoci una partita ricca di emozioni. In gol per i padroni di casa Pierro, Bortolaso e Zerbetto. Per i galletti segnano Conte, Grieco e Ndemlanbi

Prima contro seconda: lo scontro al vertice finisce 3-3

Simone Grieco e Simone Pierro, capitani ed entrambi in gol durante la partita

Così come per la Serie A, anche per gli Esordienti Misti è, questo, un weekend di big match. In via Paisiello, va infatti in scena una sentitissima partita tra i padroni di casa dell’Auxilium Monterosa, allenati da Emanuele Daglio ed attualmente primi in classifica, e il San Gallo di Giuseppe Cristiano, che occupa la seconda posizione del girone D.

Gli Esordienti Misti del San Gallo, guidati da Giuseppe Cristiano

A partire forte sono proprio quest’ultimi, che al 1’, colpiscono una traversa dopo una punizione ben calciata da parte di Leonardo Zagolin. Il match prosegue con le due squadre che si studiano, non concedendo nulla agli attacchi avversari. Fino al 13’ quando, con una bella ripartenza, i galletti si portano in vantaggio grazie al gol di Samuele Conte che, a tu per tu col portiere non sbaglia. I ragazzi di Cristiano sfruttano il momento positivo e, 5 minuti più tardi, trovano il raddoppio con il capitano Simone Grieco. Dopo una bella azione sulla fascia di Manuel Maccari, la palla schizza buona proprio per Grieco che controlla bene e incrociando batte l’estremo difensore, regalando il 2-0 ai suoi. Al tramonto del primo tempo però, ecco che arriva il gol che riapre il match. Dopo una punizione insidiosa battuta da Emanuele Zerbetto, il Monterosa trova la rete del 2-1 grazie al tap-in vincente del capitano Simone Pierro. Nella ripresa si assiste invece a una partita molto bloccata, con le due difese che non concedono nulla e rischiano pochissimo.

Gli Esordienti Misti dell'Auxilium Monterosa, guidati da Emanuele Daglio

L’Auxilium prova a trovare il pareggio con qualche punizione da fuori, mentre il San Gallo tenta di imbastire delle azioni partendo dal basso. Proprio da una di queste azioni, nascerà la rete del 3-1 allo scadere del secondo tempo. A realizzare il gol ci pensa Yoan Kehn Ndemlambi, che dopo una bella progressione infila il portiere avversario, regalando il doppio vantaggio ai suoi. Nel terzo ed ultimo tempo, c’è però la reazione dei ragazzi di Daglio. Dopo appena 2 minuti infatti, i rossoblù accorciano le distanze con Fabio Bortolaso che, servito bene al limite dell’area, si gira e incrocia col destro superando l’opposizione dell’estremo difensore. Il gol del pareggio non tarda ad arrivare e, al 6’, dopo un’altra insidiosa punizione battuta da Zerbetto, i padroni di casa trovano il 3-3. Nel finale, le due squadre tentano in tutti i modi di trovare il gol vittoria ma, proprio sul più bello, arriva il triplice fischio che mette fine alle ostilità. Un pirotecnico pareggio dunque, che regala ad entrambe le squadre 1 punto. La situazione di classifica per Auxilium e San Gallo rimane invariata, con i padroni di casa che non allungano e con gli ospiti che non riescono nell’aggancio tanto sperato. Occasione quindi per le inseguitrici di accorciare e accendere ancora di più una serratissima lotta al vertice.

IL TABELLINO

Aux.Monterosa-San Gallo 3-3


RETI: 13' Conte (S), 18' Grieco (S), 19' Pierro (A), 19' st Kenn Ndeamlambi (S), 2' tt Bortolaso (A), 6' tt Zerbetto (A).

AUX.MONTEROSA: Bercea, Russo, Zerbetto, Bortolaso, Lazar, Tommasini, Piazzese, Di Vincenzo, Carlini, Chegraoui, Fini, Pierro, Magnotta, Di Francesca, Piccinino. All. Libra - Daglio. Dir. Piccinino - Carlini.

SAN GALLO: Ciacco, Panzica, Zagolin, Conte, Ciarmoli, Patrevito, Criscuolo, Grieco, Fiumentini, Noccioli, Fantauzzo, Kenn Ndeamlambi , Maccari, Licari. All. Cristiano. Dir. Grieco Marco - Fiorentini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter