Esordienti B
06 Novembre 2022
Tafuri-Giarratana-El Dahar tra i mgiliori nella vittoria esterna del Vanchiglia
In via Prunotto le emozioni sono assicurate. Il Nichelino Hesperia di Fabio Pelazza ospita il Vanchiglia di Di Domenico. Le due formazioni sin da subito si danno battaglia per conquistare il pallino del gioco e per cercare di segnare il vantaggio il prima possibile. I padroni di casa subiscono però la bella giocata di Stella che con un bel dribbling in area fa 1-0. Le reti continuano ad arrivare per il Vanchiglia prima con Borelli che sfrutta bene una mischia in area di rigore per buttarla dentro e successivamente con Giarratana che sigla il 3-0 fine secondo tempo. Le emozioni però non sono finite, anzi nel finale El Dahar da spettacolo e chiude i giochi con una doppietta fantastica. Nichelino che può accorciare con un rigore nel finale di ma Greco calcia a lato.
Primo tempo. Le due formazioni sin dal fischio di inizio non lasciano mezzo centimetro di respiro all'avversario, la voglia è quella di fare bene sin da subito, magari segnando nei primi secondi. Gli ospiti hanno per i primi minuti più possesso palla e riescono a creare qualche buona occasione con gli attaccanti, ma Salerno sventa bene tutte le conclusioni avversarie. Dopo una buona fase difensiva il Nichelino Hesperia riesce a guadagnare campo e a mettere pressione sulla difesa avversaria. Genre è l'uomo più pericoloso dei rossoblù, il numero 9 tenta la conclusione due volte in area ma Romeo sventa con sicurezza. Nel finale di primo tempo arriva il vantaggio per il Vanchiglia, Stella con una bel dribbling si libera in area e trova il gol del vantaggio per il granata. Primo tempo che termina sull'1-0 Vanchiglia.
Secondo tempo. La seconda frazione di gioco riprende con la stessa intensità del primo tempo. I padroni di casa vogliono assolutamente recuperare lo svantaggio. Il Vanchiglia invece vuole consolidare il vantaggio senza rischi. I primi minuti sono tutti per il Nichelino Hesperia che cerca in ogni modo di riportarsi in parità, prima con una bella azione di Pignatale e successivamente con Greco che calcia a lato da fuori area. Il Vanchiglia resiste all'assalto avversario con determinazione e riesce a ripartire trovando il gol del 2-0 con Borelli che sfrutta alla perfezione la ripartenza dei compagni e si fa trovare pronto in area. Padroni di casa che non si demoralizzano e continuano a cercare il gol per riaprire la gara. Ci prova Laurenzana con un colpo di testa ben indirizzato ma Marigo para e blocca con sicurezza. Gli attacchi dei rossoblù continuano senza sosta, ma il go, non arriva. Arriva però la beffa a fine tempo, Giarratana sfrutta bene un passaggio filtrante della difesa e a tu per tu non sbaglia e fa 3-0 per gli ospiti. Secondo tempo che termina sul 3-0 per il Vanchiglia.
Terzo tempo. L'ultima frazione di gioco è un assalto del Nichelino Hesperia alla porta avversaria. I rossoblù vogliono quantomeno il pareggio, anche se difficile, i ragazzi di Fabio Pelazza non vogliono mollare. Genre guida l'attacco rossoblù, è lui a concludere in porta due volte in pochi secondi da dentro l'area, ma Romeo para bene e con sicurezza. Il Vanchiglia soffre di più le avanzate avversarie in questo ultimo tempo ma la difesa comunque romane solida e attenta. El Dahar allora decide di chiudere la gara a metà tempo con un super scatto in ripartenza, dove brucia la difesa avversaria di velocità, a tu per tu non sbaglia e fa 4-0. Ancora non sazio il numero 6 granata fa 5-0 e doppietta personale con un gol di rimpallo in area. Vince il Vanchiglia per 5-0, risultato che però non rispecchia l'ottima prestazione del Nichelino Hesperia che ha giocato e ci ha provato fino all'ultimo secondo, questa volta però i ragazzi di Fabio Pelazza devono accontentarsi della sconfitta. Granata che invece possono festeggiare per la bella vittoria fuori casa.
N.Hesperia-Vanchiglia 0-5
RETI (0-1, 0-2, 0-2): 17' Stella (V), 10' st Borelli (V), 18' st Giarratana (V), 10' tt El Dahar (V), 16' tt El Dahar (V).
N.HESPERIA: Amato, Boscolo, Genre N., Greco, La Licata, Laurenzana, Pignatale, Pizza, Pizza, Razak, Saffioti, Salerno, Todesco, Varanita, Sheremet. All. Pelazza. Dir. Saffioti - Amato.
VANCHIGLIA: Marigo, Maffei, Corona, Borelli, Bruna, El Dahar, Mortari, Iannone, Groeninckx Folisi, Giarratana, Romeo, Tafuri Lupinacci, Stella. All. Di. Dir. Romeo - Maumacid.