Cerca

Pulcini Misti

Le doppiette della coppia Terracciano-Damien fanno volare il Rebaudengo

I ragazzi di Tebbi si impongono, sul campo di casa, con un netto 4-0 contro l'ottimo Auxilium Monterosa di Daglio. Gli ospiti hanno l'occasione di portarsi in vantaggio dal dischetto ma non sfruttano l'occasione

Le doppiette della coppia Terracciano-Damien fanno volare il Rebaudengo

George Damien e Gabriel Terracciano, autori delle due doppiette decisive

Dopo 2 vittorie e 1 pareggio nelle prime 3 giornate del girone E, l'Accademia Rebaudengo di Alessandro Trebbi vuole continuare la striscia di risultati utili consecutivi. A sfidarla c'è però l'Auxilium Monterosa di Emanuele Daglio che, dopo le prime due sconfitte, ha ritrovato la vittoria in casa nell'ultimo turno e vuole dunque riconfermarsi anche in trasferta. È una partita molto equilibrata quella che va in scena nel primo tempo. Nella ripresa invece, si accende Gabriel Terracciano che sigla una doppietta e porta in vantaggio il Rebaudengo. Quest'ultimo chiude poi la pratica nel terzo tempo, con un altra doppietta, questa volta ad opera di George Damien.

I Pulcini Misti dell'Auxilium Monterosa, guidati da Emanuele Daglio

Primo tempo a reti bianche

È stato, come detto, un primo tempo davvero molto equilibrato, quello andato in scena tra Acc. Rebaudengo e Auxilium Monterosa. Ad avere la prima occasione sono i padroni di casa che, al 1', riescono a servire bene George Damien. Il numero 9 neroverde non riesce però ad inquadrare la porta e il suo tiro termina largo. È un Rebaudengo che, col passare dei minuti, prende sempre più fiducia, imbastendo diverse azioni interessanti senza però riuscire a sbloccarla. Nel finale, l'occasionissima per passare in vantaggio è invece per gli ospiti. Al 12' viene infatti fischiato un calcio di rigore in favore dell'Auxilium Monterosa. Sul dischetto si presenta il capitano, Filippo Biancofiore, che apre troppo il destro e la sua conclusione termina fuori alla sinistra del palo, non sfruttando dunque l'occasione. Duplice fischio e squadre a riposo sullo 0-0.

La sblocca il Rebaudengo

La ripresa si apre subito con una situazione analoga al finale del primo tempo. Questa volta però, il rigore viene assegnato ai padroni di casa per un tocco di mano di un difensore rossoblù. Sul dischetto si presenta Gabriel Terracciano che, con grande freddezza, riesce a spiazzare il portiere regalando il vantaggio alla sua squadra. Incassato il gol, il Monterosa non si abbatte e offre una prova di grande carattere, fermando bene tutti i tentativi del Rebaudengo. Fino al 13' quando, dopo un bel contropiede dei ragazzi di Trebbi, il solito Terracciano riceve palla da posizione defilata facendo partire una traiettoria insidiosa, che beffa il portiere e si insacca in porta per il 2-0, con il quale si chiude anche la seconda frazione.

Allungo definitivo

Nel terzo ed ultimo tempo, il Rebaudengo non perde tempo e, dopo appena 1 minuto, trova subito il gol del 3-0. Damien viene infatti servito in posizione regolare, si invola verso la porta e, a tu per tu col portiere, non si lascia ipnotizzare infilando la rete del triplo vantaggio. Qualche minuto più tardi, Damien si toglie anche la soddisfazione di siglare la doppietta personale. Passaggio illuminante di Terracciano, liberando al tiro il 9 neroverde che da dentro l'area non può sbagliare e segna il gol del 4-0 che chiude definitivamente il match. Nel finale, l'Auxilium cerca di rendere il passivo meno amaro con il bel tiro di Omar Traore, ma il portiere del Rebaudengo, Nicolò Bianchi, è attento e distendendosi respinge il tiro. Triplice fischio e altri 3 punti conquistati dall'Accademia Rebaudengo di Trebbi, che ora vola al secondo posto a -2 dalla vetta.

I Pulcini Misti dell'Accademia Rebaudengo, guidati da Alessandro Trebbi

IL TABELLINO

Acc. Rebaudengo-Aux.Monterosa 4-0


RETI: 1' st rig. Terracciano (Ac), 13' st Terracciano (Ac), 1' tt George (Ac), 4' tt George (Ac).


ACC. REBAUDENGO: Bianchi, Lo Grande, Marinescu, Bouibauone, Ventura, Navarra, Terracciano, Lo Gelfo, George, Iandolo, Lasaponara, Chiechio, Fella. All. Trebbi. Dir. Iandolo - Terracciano.


AUX.MONTEROSA: Monaco, Basco, Rubino, Facchino, Biancofiore, Barbuzzi, Fortuna, Iavicoli, Mezei, Traore, Hssini Nour, Basco. All. Daglio - Avena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter