Cerca

Pulcini

Spettacolo ad alta quota: la giovane società che sta facendo parlare di sé coi 2012

Il Souze d'Oulx di Ezio Termini e Luca Merlo è una delle belle sorprese di questo campionato autunnale

Spettacolo ad alta quota: la giovane società che sta facendo parlare di sé coi 2012

QUESTO ARTICOLO È USCITO ANCHE SULL'ULTIMO NUMERO IN EDICOLA DI TERZO TEMPO, SE TE LO SEI PERSO PUOI ACQUISTARLO IN VERSIONE DIGITALE SUL NOSTRO STORE

Il Sauze d’Oulx di Ezio Termini e Luca Merlo si sta rivelando una grande sorpresa in questo campionato. Una società giovane, nata nel gennaio 2021 sotto la presidenza di Mino Priolo, che al giorno d’oggi conta circa 100 iscritti. Insieme a Priolo, il segretario Virgilio Petrilli e il Vice Presidente Fabrizio Oliva formano l’anima del Sauze. Una società in crescita, affiliata con l’Alessandria Calcio, che mira a diventare un punto di riferimento duraturo per tutta l’alta Valle di Susa.

Il vice allenatore Luca Merlo ha iniziato a seguire questi ragazzi da febbraio dello scorso anno ed è molto orgoglioso dei miglioramenti che hanno fatto nel corso del tempo: «I ragazzi sono nettamente migliorati rispetto all’anno scorso. Nel campionato autunnale avevamo vinto solo 2 partite, in quello primaverile una vittoria e due pareggi mentre quest’anno al momento abbiamo totalizzato 3 vittorie su 4 partite (intervista realizzata venerdì, ndr). Questo miglioramento è sicuramente dovuto all’impegno che i bambini ci mettono e alla costanza degli allenamenti, 2 a settimana, a cui tutti quanti gli iscritti prendono parte. Questo gruppo è diventato una vera e propria squadra, ovviamente abbiamo individualità importanti ma il loro punto forte è l’unità del gruppo. Sono affiatati, sono prima di tutto amici e poi compagni di squadra nonostante arrivino da città diverse, alcuni arrivano da Oulx, altri da Sestriere, Bardonecchia, San Sicario, Cesana. Inoltre vorrei ringraziare e dare il benvenuto al nostro nuovo dirigente, Paolo Vercelli che da questa settimana farà parte del nostro team».

Rosa e successi

Tra le vittorie più importanti ci sono state quella per 3-1 con l’Aviglianese e quella per 6-3 con l’Almese. Ora conosciamo meglio i magnifici 11 del Sauze che stanno facendo un campionato strepitoso. Tra i pali abbiamo Gabriele Pinna, detto l’uomo ragno, ha salvato le partite in tante occasioni e ha ancora ampi margini di miglioramento. Poi c’è il rigorista della squadra, il terzino destro Lorenzo Perron Cabus. Il centrale difensivo Giacomo Merlo gestisce la difesa ed è bravo nell’anticipo e nella marcatura. Abbiamo poi il metronomo del gruppo, Alberto Ducaj, centrocampista che detta i tempi della squadra con un’ampia visione di gioco. Il terzino sinistro Andrea Dalla Valle è dotato di un’ottima tecnica e lo dimostra ogni volta che scende in campo.

Poi c’è Gabriele Vercelli, il bomber della squadra, ha totalizzato 7 gol in 3 partite, un centrocampista avanzato con una buona corsa. Rayan El Harkati è l’ultimo arrivo della squadra, un attaccante con una grande potenza. Sulla fascia destra c’è l’inarrestabile Riccardo Leone che non molla mai un secondo. Sulla fascia opposta c’è Filippo Mazzoleni, un ragazzo con una buona corsa che è migliorato molto e che sta continuando a crescere. Gregorio Madoglio è il jolly della squadra, è versatile con tanta grinta e fiato da vendere. Infine c’è l’attaccante Filippo Casse, bravo a giocare di prima e sulle palle al volo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter