Cerca

Pulcini B

La Pioltellese non sbaglia: Milone e Haim ci mettono la firma

Il gol di Urso non basta al Real Crescenzago per evitare la sconfitta

Pioltellese

La Pioltellese al completo

Il Real Crescenzago ospita la Pioltellese nella penultima giornata di campionato: entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e hanno voglia di rivalsa. A spuntarla però sono gli ospiti: 4-2 il risultato federale, maturato con un 3-1 sul campo (0-1, 0-0, 1-2). Le reti della Pioltellese portano la firma di Luigi Milone (doppietta) e Ian Haim; per il Real Crescenzago invece il gol, arrivato nel finale, è di Francesco Urso. Da evidenziare anche le prestazioni di Steven Teneta Gonzalez, portiere dei padroni di casa autore di numerose parate, e di Leonardo Gerli, difensore degli ospiti che ha salvato la squadra in diverse situazioni pericolose. Con questa vittoria la Pioltellese si porta al secondo posto, superando la Virtus Abbiatense che non va oltre il pari contro il Cologno. 

LA SBLOCCA IL CAPITANO  

La partita è sin dai primi minuti molto accesa, sono soprattutto i ragazzi della Pioltellese ad attaccare e a rendersi pericolosi: la prima occasione è sui piedi di Joosten che dopo un bel dribbling riesce a portarsi al tiro che però termina di poco a lato. Poco dopo è ancora Joosten a sfiorare il gol, con un tiro arrivato dopo un bel lancio in avanti di Briceag; questa volta però a negare la gioia al numero 8 ecco una grande parata di Teneta Gonzalez, la prima di una lunga serie. Successivamente è Haim a mettersi in proprio in due occasioni, entrambe però respinte da un super Teneta Gonzalez. Il Real Crescenzago prova a reagire, soprattutto con i lanci di Abouelkhir e la velocità di Mazzoni, ma è la Pioltellese a sbloccare il punteggio al 10' con una bella giocata del suo capitano Milone che sorprende con il destro il portiere avversario. I padroni di casa tentano un ultimo disperato assalto con una conclusione alta di Farassi, ma il primo tempo se lo aggiudica la Pioltellese.

SENZA GOL

Nel secondo tempo le squadre entrano in campo con la giusta grinta, soprattutto il Real Crescenzago, volenteroso di recuperare. La difesa dei padroni di casa si dimostra ben organizzata concedendo meno agli avversari rispetto al primo tempo. Da evidenziare un super intervento nei primi minuti di Lanzoni su Haim, aiutato in chiusura da Abouelkhir e Farassi su Joosten. Le principali azioni offensive del Real Crescenzago nascono da Mazzoni, che prima prova la conclusione dalla distanza, salvata da un grandissimo colpo di testa di Gerli, e poi dopo un azione personale trova il tiro in porta ad incrociare questa volta fermato da una bella parata di Bessega. Nel finale la Pioltellese ha una doppia chance per vincere anche il secondo tempo, ma Teneta Gonzalez è attento ad opporsi alle due conclusioni a botta sicura di Haim. Termina dunque in perfetta parità la seconda frazione di gioco.

Il Real Crescenzago al completo

LE GRANDI OCCASIONI

Il terzo ed ultimo tempo inizia subito con il botto: 3 minuti sul cronometro infatti e Milone recupera una palla vagante in area avversaria e da pochi passi non perdona siglando il suo secondo gol personale. L'immediata rete rinvigorisce la Pioltellese che continua dunque ad attaccare alla ricerca del gol; passa solo un minuto infatti e Haim sfiora nuovamente la gloria, fermato ancora una volta da una parata di Teneta Gonzalez. Il duello tra il 10 della Pioltellese e il portiere del Real Crescenzago però si ripropone poco dopo e questa volta ad avere la meglio è Haim, che riesce a trovare il gol con un destro forte sul primo palo. I padroni di casa dopo questo doppio colpo incassato si riorganizzano e provano a rifarsi in avanti: una grossa occasione capita sui piedi di Lanzoni che da lontano colpisce benissimo e indirizza verso la porta; sembra fatta per il gol che riaprirebbe tutto ma Gerli con un altro colpo di testa salva tutto a pochi passi dalla linea. Il gol dei padroni di casa arriva al 14' con Urso, che insacca alle spalle del portiere dopo aver ricevuto un lancio in avanti di Demetry. In pieno recupero poi, con il Real Crescenzago tutto in avanti alla ricerca del gol, per poco Milone non trova la tripletta in ripartenza, con un bel tiro che si stampa sulla traversa. Terzo tempo che viene dunque vinto per 2-1 dagli ospiti, che si aggiudicano anche il risultato finale: 4-2 federale, 3-1 per i tempi e 1-1 nei "giochini" fatti prima del fischio d'inizio

IL TABELLINO

R.Crescenzago-Pioltellese 2-4
RETI:
10' Milone (P), 3' tt Milone (P), 7' tt Haim (P), 14' Urso (R).
R.CRESCENZAGO: Teneta Gonzalez, Urso, Farassi, Lanzoni, Abouelkhir, Mazzoni, Logoluso, Othman, Demetry.
PIOLTELLESE:
Bessega, Elsayed, Palma, Bernardi, Gerli, Lucas Salazar, Joosten, Ibrahim Magdi, Haim, Milone, Briceag.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter