Cerca

Pulcini

In casa Spazio Talent, la combattuta sfida si chiude con esiti inaspettati

Nemmeno un punto messo a segno nell'avvincente match tra i gialloblù e la Sisport di Brizzi

Sisport, Pulcini 2012

I giocatori Alberto Lo Cascio, Francesco Nastasi e Riccardo Allio

Ancora una straordinaria sfida ha lasciato il segno a due giornate dalla fine del campionato: tra emozioni e giocate inaspettate fino allo scadere del quarantacinquesimo minuto, l’avvincente match tra Spazio Talent Soccer e Sisport si è chiuso sorprendentemente in pari con uno 0-0.

I gialloblù di casa, allenati dall’istruttore Paolo D’Ambrosio, nonostante non siano riusciti a trovare la via del gol hanno comunque guadagnato un punticino che sommandosi ai precedenti gli permette di mantenere saldo il momentaneo terzo posto in classifica. D’altra parte gli avversari bianconeri in trasferta, dopo un percorso piuttosto altalenante e ben due sconfitte consecutive, hanno avuto modo di dimostrare il loro immenso valore giocando bene e tenendo testa ai nemici. Una gran giornata, a ogni modo, all'insegna del fair play e del divertimento da parte di entrambe le sfidanti: il match è risultato davvero equilibrato, al di là delle aspettative iniziali, e fino al triplice fischio non si è mai potuto dare per scontato il risultato finale.

Il consueto fischio d’inizio da parte del direttore di gara da il via alla gara: lo Spazio Talent Soccer parte con determinazione e, deciso a non lasciare spazio di movimento agli avversari, inizia fin da subito un agguerrito gioco in offensiva. Certo non si aspettava a dover affrontare una squadra agguerrita come la Sisport ospite di Stefano Andreozzi che, con altrettanta decisione, risponde all’attacco. Il primo tempo prosegue scandito da un costante batti e ribatti a centro campo e tentativi di tiri per sbloccare falliti, senza che nessuna delle due squadre riesca ad avere la meglio.

Dopo una breve pausa, ha inizio un entusiasmante secondo tempo in cui le sfidanti provano a giocare con grinta ancora maggiore: si rende subito protagonista il gialloblù Francesco Cavallo che dopo appena pochi secondi supera la metà campo avversaria, salta la difesa e prova il tiro ma l’imprecisione lo porta a colpire inesorabilmente la traversa. Recuperata palla, anche dalla parte opposta si prova ad aprire il match con Francesco Nastasi, ma Alberto D’Orsi para deciso a mantenere la propria porta inviolata, e poi con Gabriele Esposito che corre a perdi fiato ma viene intercettato dal difensore Gabriele Grinza. Ancora una volta, la frazione si chiude così in pari.

Nel terzo e ultimo tempo: l’entrata in campo di Matilde Cagnotto porta una ventata d’aria fresca per la Sisport, la giocatrice prova immediatamente a realizzare un assist al compagno Lorenzo Cocciolo ma viene prontamente bloccata dall’intervento del capitano di casa Paolo Cesale. Il match si trascina tra pali e traverse colpite, a pochi istanti dallo scadere Roman Manzanelli prova ancora una volta il tiro fortunato ma uno straordinario Riccardo Allio, portiere bianconero, con un balzo lo neutralizza, dichiarando la fine match.

IL TABELLINO

Spazio Talent-Sisport 0-0

SPAZIO TALENT: D'orsi, Grinza, Cesale, Mendoza, Battello, Lanzano, Cavallo, Messineo, Laterza, Stracuzzi, Manzanelli. All. Paolo D'Ambrosio. Dir. Salvatore Zappia - Donato D'orsi.

SISPORT: Brizzi, Cagnotto, Cocciolo, Esposito, Lo Cascio, Nastasi, Spagnolo, Allio, Frisaldi, Costa, Lahutte. All. Stefano Andreozzi. Dir. Paolo Brizzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter