Cerca

Esordienti B

Leonardo è una Fiumara in piena

La resistenza del Cit Turin non basta a tenere a bada la Sisport

Manita per Leonardo Fiumara

Manita per Leonardo Fiumara

La Sisport per fare fino alla fine il terzo incomodo tra Torino e Rebaudengo, il Cit Turin per trovare un risultato che possa dare morale in un campionato con poche pretese. Convinzione che a dispetto del risultato non è mancata alla squadra di Antonio Pappadà, ma che si è dovuta scontrare con la freddezza e la qualità messa in campo dai ragazzi di Davide Palmieri che hanno messo a referto 11 gol senza subirne nemmeno uno. I rossoverdi entrano con la convinzione di cui si diceva in campo, attuando una pressione asfissiante sul portatore di palla bianconero e riuscendo a limitarne le occasioni. Non basta però ad evitare il gol della Sisport che riesce ad andare in vantaggio sulla prima vera occasione al 5’ con Leonardo Fiumara, numero 9 in giornata superlativa, cogliendo l’assist filtrante di Vercelli a tagliare l’area. Due minuti più tardi Alessandro Fiumara fa partire il contropiede che viene colto al volo da Stefano Maniglia, dribbling sull’ultimo uomo e tiro ad incrociare che non lascia scampo. Il Cit non demorde e arriva anche a realizzare il gol che viene poi annullato per precedente fallo in area e riempiendo la panchina rossonere di entusiasmo smorzato. Leonardo Fiumara nel frattempo raccoglie al limite dell’area l’invito di Samuel Malengo e colpisce senza esitazione verso la porta facendo chiudere il primo tempo sullo 0 a 3.

La Sisport dell'istruttore Davide palmieri

I padroni di casa comunque sembra non subiscano il colpo e continuano a tenere un buon ritmo gara. La Sisport si riversa nella metà campo rossoverde ma la squadra di Pappadà cerca di volgere a proprio favore la situazione andando alla ricerca del riferimento in attacco Samson Dieye che può approfittare della sua velocità per andare verso la porta bianconera, con qualche margine per riaprire la partita. Protagonista dei primi minuti del secondo tempo è Andrea Martoglio, l'estremo difensore rossoverde risponde con un grande istinto alle sollecitazioni che gli sono arrivate da Edoardo Schirripa, riuscendo a mantenere la porta inviolata. A provare la riscossa nel Cit è il solito Dieye, sempre più predicatore nel deserto della metà campo difesa dalla Sisport. Al 10' Leonardo Fiumara si ripete con un magnifico tiro dalla tre quarti, dando il tempo poi agli avversari di battere l’inizio e andare a siglare anche il quarto gol personale. Lo segue a ruota Guglielmo Vercelli che si fa ingolosire dal momento e mette a referto il terzo gol in tre minuti. L'istruttore Palmieri ne approfitta quindi per sperimentare la squadra soprattutto nel versante offensivo, facendo diventare sempre più fluidi i ruoli ricoperti da Malengo, Vercelli e Schirripa. Pappadà prova quindi la contro misura arretrando Dieye a centrocampo in modo tale da avere un riferimento per far partire le azioni e andare alla ricerca dell'attacco ora composto da Loris Lazzerini e Edoardo Walzel.

Il Cit Turin allenato da Antonio Pappadà

Il terzo tempo si apre sul tentativo di Cristiano Borrelli per il cit Turin che ci prova con il tiro al volo per provare almeno a violare la porta di Leonardo Ravazzani, ci mette la potenza ma sfiorando di poco il palo. Dal calcio d’angolo battuto da Guglielmo Vercelli arriva anche il quinto gol per Leonardo Fiumara che si coordina al volo. Si apre quindi un finale da brividi per i padroni casa che ormai hanno la testa agli spogliatoi. All’11’ Samuel Malengo segna con un sinistro ad incrociare dal limite dell'area, si ripetono poi altri tre minuti di black out tra il 16’ e il 18’. Prima è Riccardo Piccolantonio con un magnifico tiro indirizzato con potenza, poi Gabriel Lo Surdo che continua sulla scia dei tiri da lontano, infine trova la gioia del gol anche Giuseppe Li Calzi.

IL TABELLINO

CIT TURIN-SISPORT 0-11

RETI: 5' Fiumara L. (S), 7' Maniglia (S), 11' Fiumara L. (S), 10' st Fiumara L. (S), 11' st Fiumara L. (S), 12' st Vercelli (S), 5' Fiumara L. (S), 11' Malengo (S), 16' Piccolantonio (S), 17' Lo Surdo (S), 18' Li Calzi (S).

CIT TURIN: </strong>Martoglio, Caruso Riccardo, Borrelli Cristiano, Da Silva, Bertè, Sardella, Marino, Rivera Vazquez, Dieye, Lazzerini, Cuomo. A disp. Walzen, Hafidi, Ostorero, Chavez. All. Pappadà. Dir. Genovese - Cuomo.
SISPORT: Cignarale, Fusi, Re, Piccolantonio, Lo Surdo, Maniglia, Schirripa, Vercelli, Fiumara L., Malengo, Fiumara A.. A disp. Ravazzani, Li Calzi. All. Palmieri. Dir. Vercelli - Fiumara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter