Cerca

Pulcini B

Gran poker per il Pozzomaina di Luca Berni! La firma è tutta di Chawla

Ci provano con coraggio le violette del Cenisia ma la freddezza sotto porta è targata Pozzo

i migliori in campo di Pozzomaina-Cenisia

Nicholas Chawla e Pablo Bissaro, migliori in campo nella gara di giornata

Una lotta per il secondo posto che procede a gonfie vele quella del Pozzomaina classe 2013 allenato da Luca Berni. I piccoli grigiorossoblù questa volta scontrano  l’agguerrito Cenisia di Massimo Giardina. Un match che già in apertura preannuncia il suo equilibrio, tra le belle marcature di Bissaro a centrocampo, l’ottima difesa palla di Patruno e il bomber di giornata Chawla che inizia immediatamente a farsi pericoloso grazie anche alla sua ottima intesa col compagno Sanna. Arriva infatti, al 4’, un’azione pericolosa proprio da parte di Sanna ma provvidenzialmente Adda salva tutto. Dopo vari combattimenti a centrocampo, in particolare è notevole quello tra Mangione e Patruno. Al 7’ Chawla apre in bellezza le marcature mangiandosi il portiere e andando dritto in porta.

Sopra di uno il Pozzo ha la giusta carica anche per andarsi a procurare un ottimo rigore, che viene battuto eccellentemente ancora da Chawla, che firma una grande doppietta nel giro di soli due minuti. Le violette comunque non si scoraggiano e mettono in campo una bellissima fase difensiva in cui, almeno nella prima frazione, spicca Adda, che marca e difende con fisico e ottima tecnica. Dunque nonostante il meritato duplice vantaggio dei padroni di casa, la gara rimane equilibrata e combattuta. Al 12’ i grigiorossoblù si rendono non poco pericolosi con il loro numero 8, Alessandro Sanna. L’attaccante cerca con grinta la terza rete tentando di metterla sul secondo palo ma la sfera esce di qualche centimetro e i ragazzi di Giardina possono momentaneamente tirare un sospiro di sollievo.

La seconda frazione si apre ben diversamente dalla precedente. La violetta Daniele patrono spiazza difesa e porta avversaria trovando l’imbucata e mettendo a segno la prima rete per i suoi. Con le distanze notevolmente accorciate i 2013 del Cenisia affrontano bene un Lorenzo Mangione che entra in partita più propositivo che mai e nei tentativi di rete se la vedono brutta con Stefan Biason, estremo difensore grigiorossoblù capace di grandi parate e bravissimo anche con i piedi. Non a casa la difesa dei 2013 di Via Monte Ortigara è la prima del girone. Bravo l’attaccante viola Mattia Roccasalva che lotta su ogni pallone, ma al 10’ torna a terrorizzare i difensori proprio Chawla, marcatore delle due precedenti reti. Fa la terza e sigla la tripletta con fierezza su calcio d’angolo, portando i suoi a festeggiare le tre reti già in chiusura del secondo tempo. Magistrali poi i recuperi palla a centrocampo di Lorenzo Mangione e bellissima la funzione battuta al 12’ dalla violetta Daniele Patruno: netta e ben angolata, esce veramente di poco. Terzo ed ultimo tempo caratterizzato essenzialmente dall’ottima fase difensiva di entrambi i gruppi. Da sottolineare, per il Cenisia, Pablo Bissaro che si improvvisa difensore e grazie alla sua magistrale velocità ci riesce alla grande. Ottimo anche Roccasalva sulla fascia destra. Dopo vari combattimenti e tentativi di rete, arriva il poker personale di Chawla, siglato con una grande potenza al 14’.

IL TABELLINO


Pozzomaina-Cenisia 4-1

RETI: 2' Patruno (C), 7' Chawla (P), 8' rig. Chawla (P), 10' st Chawla (P), 14' tt Chawla (P).

POZZOMAINA: Biasion, Bissacco, Coda, Adamo, Iacobuzio, Chawla, Sanna, Grisi, Mangione, Mangione. All. Berni. Dir. Iacobuzio - Mangione.

CENISIA: Pilloni, Patruno, Adda, Iannetti, Bissaro, Fabozzi, Sinesi, Turcitu, Roccasalva, Di Martino. All. Giardini. Dir. Bissaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter