Cerca

Pulcini

Apre il Lascaris ma al triplice fischio è festa biancazzurra

L'Alpignano cala il poker con le reti di Luongo, Tarna e Tanasi, di La Marca il punto ospite

Alpignano, Pulcini 2012

La squadra dell'istruttore Francesco Romeo che ha vinto in casa contro il Lascascaris

Nell’ultima importante gara del campionato è tornato a festeggiare il grande Alpignano di Francesco Romeo. Dopo un inizio stagione impeccabile e senza sbavature -segnato da ben cinque vittorie consecutive -, sono arrivate le prime e uniche sconfitte in casa della Pro Collegno e contro il Torino, questa nello scorso weekend. Ma i Pulcini biancazzurri non si sono arresi e hanno voluto dimostrare le loro grandi doti e capacità vincendo contro il temuto Lascaris, che come dimostrano le statistiche è il migliore gruppo del girone. In questa giornata finale i padroni di casa hanno vinto per 4-1 e, quindi, finalmente trovato il meritato riscatto. Dall’altra parte non si sa bene cosa sia successo ai bianconeri allenati dall’istruttore Massimiliano Foti che, dopo una striscia di sette vittorie e il totale dominio in campionato,  hanno giocato una partita decisamente sottotono e con una notevole mancanza della grinta che fin dall’inizio li ha contraddistinti. La squadra è riuscita a trovare la via della porta biancazzurra una sola volta con l’attaccante Leonardo La Marca, ha fallito numerose occasioni da gol e ha anche concesso un punto di vantaggio con uno sfortunato autogol, scaturito da una deviazione di testa di Loris Bolboceanu. Insomma si può proprio dire che l’esito finale del match sia stato a dir poco sorprendente e anche abbastanza inaspettato ma più che giusto per la determinazione e lo spirito di sacrificio dei biancazzurri contro la poca grinta e l’assenza di intensità del Lascaris che si è impegnato ma non ha fatto abbastanza come al solito. Ai fini della classifica, in ogni caso: il Torino è al primo posto, l’Alpignano si è confermato al terzo e il Lascaris è ora in bilico tra il pari punteggio con i granata e la medaglia d’argento, in base a come andrà la sfida da recuperare con l’Olympic Collegno.

Nella prima frazione la sfida è stata tutto sommato equilibrata: il Lascaris è partito bene e ha provato a giocare in attacco e, nonostante sia stato più volte neutralizzato dalla solida difesa di casa, il giocatore La manca con una magia alla fine è riuscito a segnare a tu per tu con il portiere Riccardo La Manna. Non si sono lasciati intimorire i giocatori dell’Alpignano, anzi hanno risposto con grinta all’offensiva andando a segno con il fortissimo Fabio Luongo che con il suo eurogol ha riportato il risultato sul pari. Nel secondo tempo le due squadre sono tornate in campo con parecchio entusiasmo e si sono sfidate a colpi di batti e ribatti ma i quindici minuti sono stati segnati dallo sfortunato autogol del bianconero Bolboceanu che ha risbloccato il match a favore dei biancazzurri. Nel terzo il Lascaris si dimostra decisamente sottotono e concede ancora un vantaggio all'Alpignano che stabilisce il 3-1 con Edoardo Tarna e ancora un ulteriore allungo con il magistrale Andrea Tanasi che firma il match.

IL TABELLINO

Alpignano-Lascaris 4-1

RETI: 6' La Marca (L), 8' Luongo (A), 4' st aut. Bolboceanu (L), 7' tt Tarna (A), 11' tt Tanasi (A).

ALPIGNANO: Lamanna, Calarco, Bogdan, Simbolo, Artusio, Camperi, Niam, Nudo, Luongo, Tarna, Tanasi. All. Romeo. Dir. Camperi - Tarna.

LASCARIS: Franco, Pontonutti, Aiosa, Arnò, Bolboceanu, Costantinopolis, La Marca, Capatti, Trecarichi, Le Voci, Esposito, Miceli, Giuliano. All. Foti. Dir. Bolboceanu - Costantinopoli.

I marcatori dell'Alpignano: Andrea Tanasi, Edoardo Tarna e Fabio Luongo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter