Cerca

Tornei

Passalacqua-Camoriano: il mitico duo stende il Morevilla

Vanchiglia cinico quello contro la formazione tricolore, pratica chiusa già nel primo tempo

Passalacqua-Camoriano: il mitico duo stende il Morevilla

Paolo Passalacqua e Tito Camoriano, protagonisti nella sfida contro il Morevilla

Nel girone H, le protagoniste del sabato al Torneo Coriandoli per quanto riguarda gli Esordienti 2010 sono il Vanchiglia di Marco Olivieri e il Morevilla di Elviro Sorrentino. Le due squadre mettono in scena un match molto combattuto e che ha regalato spunti importanti per il proseguo del torneo.

Gli Esordienti 2010 del Morevilla, guidati da Elviro Sorrentino

A partire forte è il Morevilla che, messo bene in campo, costringe il Vanchiglia a ripiegare e a subire le incursioni dell’attacco tricolore. Passati i primi minuti di incertezza, in cui comunque la difesa granata si è dimostrata attenta, i ragazzi di Olivieri prendono in mano il pallino del gioco e alla vera prima vera occasione passano in vantaggio. Dalla punizione battuta splendidamente da parte di Francesco Corbosiero, arriva l’assist per la spizzata di testa di Paolo Passalacqua, che devia la palla di quel tanto che basta per farla andare all’angolino e battere il portiere. Ottenuto il vantaggio, il Vanchiglia spinge per trovare subito il gol del raddoppio, ma sbatte però contro il muro eretto dal Morevilla, che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Alla fine il 2-0 arriva al 16’ con Tito Camoriano che, servito benissimo dai compagni a tu per tu col portiere incrocia alla grande col mancino e sigla il gol del raddoppio che manda le due squadre a riposo.

Gli Esordienti 2010 del Vanchiglia, guidati da Marco Olivieri

A differenza del primo tempo, in cui si è visto inizialmente il Morevilla e successivamente un assolo granata, nella ripresa la situazione è molto più equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e creano azioni da una parte e dall’altra. Parte bene la formazione tricolore, che al 2’, va al tiro da fuori con Jose Delija, parato dall’estremo difensore granata e sulla ribattuta Francesco Casetta non riesce a ribadire in porta il gol per accorciare le distanze, colpendo solo l’esterno della rete. La vera svolta del match, si ha al minuto 8, quando viene fischiato un calcio di rigore in favore del Morevilla. Sul dischetto si presenta Sebastiano Granato, che spiazza il portiere tirando centrale ma colpisce una clamorosa traversa e successivamente insacca sulla ribattuta. L’arbitro però annulla tutto per posizione di fuorigioco dello stesso Granato ed infrange le ultime speranze del Morevilla di poter raggiungere il pareggio. Nel finale si scaldano gli animi e, prima viene ammonito per proteste Camoriano e successivamente, per lo stesso motivo, viene addirittura espulso Casetta che lascia dunque i suoi in 10 negli ultimi minuti. Triplice fischio e 3 punti conquistati da Vanchiglia.

IL TABELLINO

Vanchiglia - Morevilla 2-0

RETI: Passalacqua (V) 5' pt, Camoriano (V) 16' pt

VANCHIGLIA: Careggio, Battiston, Tripodi, Kacari, Viola, Condello, Lopez, Passalacqua, Camoriano, Corbosiero, Bonino, Esposito. All.: Olivieri

MOREVILLA: Milana, Dekai, Ramello, Serre, Mocanu, Delija, Casetta S., Cavallo, Palermiti, Casetta F., Bessone, Ramello, Granato. All.: Sorrentino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter