Tornei
20 Dicembre 2022
È una Sisport straordinaria a trionfare in casa Carrara 90 nel Girone Oro finale di una splendida edizione invernale del “Il Bello del Calcio”, torneo organizzato dall’istruttore del Pozzomaina, Claudio Bello, come sempre in memoria del fratello Roberto.
Una competizione dedicata alla categoria Esordienti 2011 che ha veramente onorato il ricordo di un ex giocatore e appassionatissimo di calcio come Roberto Bello, in una due-giorni di spettacolo puro con 9 big club dilettantistici più la Juventus impegnate in tantissime partite sui due nuovissimi campi sintetici di corso Appio Claudio.
Concentrandoci sulla fase finale Gold della domenica, a trascinare la Sisport campione in primis il portiere Mattia Munì, decisivo nella sfida con la Juventus seconda classificata in più di un occasione sventando i pericoli portati dai “cugini” bianconeri. Proprio la prima vittoria 3-1 dei ragazzi di Mussa su quelli di Giglio ha fatto da traino per portare avanti un grandissimo torneo in casa Sisport. Bellissimo il primo gol di giornata siglato da Adam Jihel con un pallonetto da fuori area, così come perfetto il rigore di Nicolas Lazaro che vale il raddoppio. Non basta il gol di capitan Modica alla Juve, visto che un autogol regala il definitivo doppio vantaggio alla Sisport.
Sisport che poi ne segna 5 al grande Pozzomaina di Bello e mette una seria ipoteca sul titolo finale. Il protagonista assoluto del secondo match è Nicolas Lucino, esterno dal mancino fatato e dalla rapidità ineguagliabile capace di segnare addirittura una tripletta che gli vale poi anche il titolo di capocannoniere del torneo. Per il Pozzo gol dal dischetto di Diego Bello, mentre l’altra rete messa a segno nel girone finale dai girigiorossoblù è un gioiello su punizione di Enrico Delli Santi nella gara con la Juventus. Tornando alla Sisport, oltre a Lucino in gol poi ancora Lazaro sempre su rigore e Simone Scrivo con una conclusione precisa a fil di palo.
La terza gara dei bianconeri di Mussa è poi un combattutissimo 0-0 con il Chisola di Puccio, che dopo aver superato il Pozzomaina per 2-0 grazie a Denis Vartan e Simone Ielo non riesce a sfondare l’ottima difesa della Sisport e crolla poi sotto i colpi di una grande Juve nell’ultimo match vinto 4-0 dai ragazzi di Giglio con reti di Modica, Fedrico Reitano, Miracle Abebaneria e Prince Dwomo.
Una vittoria meritata dunque per la Sisport che chiude a 7 punti senza sconfitte davanti alla Juve (6), il Chisola (4) e un ottimo Pozzo.
GOLD
1) Sisport
2) Juventus
3) Chisola
4)Pozzomaina
SILVER
5) Alpignano
6) Cenisia
7) Pro Eureka
BRONZE
8) Lascaris
9) Spazio Talent
10) Chieri
1) Mattia Munì (Sisport)
2) Riccardo Modica (Juventus)
3) Riccardo Tonello (Chisola)
4) Alessandro Manara (Sisport)
5) Federico Lava (Pozzomaina)
6) Edoardo Colletto (Chisola)
7) Andrea Caputo (Lascaris)
8) Matthew Osasenaga (Cenisa)
9) Mattia Gonella (Alpignano)
10) Adam Jihel (Sisport)
11) Denis Vartan (Chisola)
Capocannoniere: Nicolas Lucino (Sisport)