Tornei
14 Gennaio 2023
Gli immensi giocatori Leonardo Campsos, Diego Lacentra e Leonardo Bertalamia
La prima fase della 41° edizione del torneo Pulcino di Pasqua del Girone A in casa Barcanova prosegue con una spumeggiante e avvincente seconda giornata: nel campo di Via Occimiano si sono sfidati prima i Pulcini 2012 del Barcanova e il Bacigalupo, poi quaranta minuti più tardi si sono fronteggiati anche l'Academy Canale e il Santena 2014.
BARCANOVA - BACIGALUPO
Prima incredibile vittoria del grande Bacigalupo in questo torneo. I Pulcini del tecnico Dimbi Pedro Lukoki non si sono lasciati scoraggiare dalla sconfitta contro il Santena nella prima giornata e sono ritornati in campo con grande grinta ed entusiasmo per dimostrare la forza e il carattere di cui sono dotati: l'impegno li ha certamente premiati, tant'è che dopo trentasei minuti di gara hanno festeggiato per aver superato il Barcanova padrone di casa.
La sfida si è così chiusa con il risultato finale di 4-0, grazie alle incredibili reti del goleador Leonardo Monte Campsos, Leonardo Bertalamia, che ha fatto doppietta segnando nel primo e ultimo tempo, e Diego Lacentra, che dopo aver sfortunatamente sbagliato un gol a porta libera si è rifatto alla grande firmando il match.
Per quanto riguarda il Barcanova, squadra allenata dal giovane istruttore Stefano Galaverna, non c'è dubbio che abbia giocato bene e con impegno: nei tre tempi di gioco, sin dal primo fischio del direttore di gara, ha provato con coraggio a rispondere all'offensiva avversaria e creare spunti interessanti ma non è purtroppo riuscita a trovare la via del gol. Aldilà delle sbavature da un punto di vista strettamente tecnico e del risultato, la squadra è stata comunque un gran esempio per i gesti sportività nel finale in cui ha applaudito con gioia il Bacigalupo vincitore.

La rosa completa dei fortissimi giocatori del Bacigalupo che, grazie a grandi doti tecniche, ha trovato la vittoria contro il Barcanova

Il Barcanova di Stefano Galaverna che ha dato parecchio filo da torcere agli avversari del Bacigalupo
IL TABELLINO
BARCANOVA-BACIGALUPO 0-4
RETI: 9' Campos, 3' st Bertalamia, 12' st Lacentra, 8' tt Bertalamia
BARCANOVA: Miano, Hamada, Sannino, Zampolli, Spanò, Sgrò, Borriello, Yassine, Sady, Chahli. All. Stefano Galaverna. Dir. Roberto Sannino - Andrea Zampolli.
BACIGALUPO: Arigò, Barberis, Beniahna, Bertalmia, Bertello, Bucur, Campos, Curti, Elkot, Garibaldi, Lacentra, Laatik, Lika, Lusitano, Sanzo, Sepe, Serra, Serrau. All. Dimbi Pedro Lukoki. Dir. Domenico Garibaldi.
ACADEMY CANALE - SANTENA 2014
Questa seconda sfida è stata molto simile alla prima, perlopiù a favore dell'Academy Canale dell'istruttore Marco Milano.
I pulcini rossoblù, che nella prima giornata sono stati a riposo, si sono resi protagonisti con una performance magistrale: hanno giocato in offensiva sin dai primi istanti e lasciato poco spazio di movimento al Santena 2014. I biancazzurri dell'istruttore Giuseppe Zichella non devono preoccuparsi troppo perché avranno sicuramente modo di rifarsi nelle prossime sfide e rimangono comunque al sicuro a metà classifica, avendo già guadagnato dei punti domenica scorsa grazie alla vittoria contro il Bacigalupo.
A decretare il trionfo dell'Academy Canale sono state le due reti messe a segno nella prima frazione, che portano il nome rispettivamente di Francesco Costanzo e Andrea Celli, a un minuto di distanza l'una dall'altra e le successive due, nel secondo e terzo tempo, di Erald Gashi e Samuele Nizza.
Il punto avversario, un vero e proprio eurogol che ha provato a risollevare il morale degli azzurri allo scadere del dodicesimo minuto della prima ripresa, è stato stabilito da Lorenzo Crescimbeni ma non è bastato, al triplice fischio il risultato finale è stato infatti 4-1.

I monumentali Pulcini dell'Academy Canale che hanno vinto la sfida contro il Santena 2014

Il coraggioso Santena di Giuseppe Zichella che con grinta ha affrontato l'Academy Canale
IL TABELLINO
ACADEMY CANALE-SANTENA 2014 4-1
RETI: 4' Costanzo (A), 5' Celli (A), 4' st Gashi (A), 10' st Crescimbeni (S), 7' tt Nizza (A).
ACADEMY CANALE: Mangiapane, Bissolino, Cavallo, Fantino, Celli, Nizza, Gashi, Costanzo, Roero. All. Marco Milano. Dir. Daniele Sandalo.
SANTENA 2014: Naretto, Borio, La Iacona, Addesio, Lotrecchiano, Velardita, Zuarini, Cariello, Crescimbeni, Visaggi, Pllumbaj, Ubaldo. All. Giuseppe Zichella. Dir. Andrea Borio - Gaetano Carello.

Gli straordinari marcatori che hanno portato l'Academy Canale alla vittoria: Erald Gashi, Andrea Celli, Francesco Costanzo e Samuele Nizza