Cerca

Tornei

Al Pallone in Maschera è spettacolo Dorina! 9 punti in 3 partite per i gialloneri di Fabiano

Grandi prestazioni per i granata dell'As Torino che calano il poker in chiusura di giornata, ci provano con grinta anche il Valdocco e le bianconere di Monno

Al Pallone in Maschera è spettacolo Dorina! Nove punti in tre partite per i gialloneri allenati da Francesco Fabiano

Un avvincente girone pomeridiano al Pallone in Maschera di casa Cit Turin. Esordiscono nel primo match Valdocco e Dorina, che porta a casa i primi tre punti grazie ad unica rete provvidenziale di Matteo Berardo, numero 8 della formazione giallonera. Subito dopo l'As Torino cala il poker contro la Femminile Juventus e porta a casa i primi tre punti. 1-3 al triplice fischio di Femminile Juventus-Valdocco e poi scontro diretto tra i granata e il Dorina: 1-0 per i ragazzi di Fabiano che volano a quota 6 prima di scontrarsi nella loro ultima gara contro le bianconere. Anche i questa occasione è dominio Dorina, che porta a casa un'altra bella partita con annessa la vittoria del girone sullo 0-3. Ultima gara di giornata con Valdocco che termina ultimo in classifica e l'As Torino che chiude il pomeriggio secondo a quota sei.

AS TORINO CALCIO-DORINA

Seconda gara pomeridiana per le due formazioni avversarie ed è subito scontro diretto. Match combattuto, in particolare nella prima metà della gara. Spicca senza dubbio un attento e preciso in fase difensiva Valerio Dimitrov per i granata e il super portiere giallonero che si fa immediatamente notare per una provvidenziale parata sul tiro di Yannis Gutui. Dopo il magistrale salvataggio del risultato, si mette in mostra anche Mattia De Serafino, che attua una perfetta fase difensiva per tutta la durata della partita. Al 12' altra super occasione da gol, questa volta però per i ragazzi di Fabiano: Giacomo Drogo parte e in corsa piena si lascia dietro tre difensori avversari, arriva poi in area di rigore e fa partire il tiro che viene prontamente murato dall'estremo difensore granata, Fabio Ferreri. Ottimo Francesco Di Fazio nel recupero palloni e ripartenze nella tre quarti, prontissimo è però anche Filippo Racca, autore di una prestazione praticamente perfetta sia in fase offensiva che difensiva. Esce verso il 15' Matteo Berardo per apparente infortunio (si rifarà poi nella gara successiva) e i ragazzi di Fabiano si fanno sempre più aggressivi sotto porta.

Matteo Berardo

Dopo alcune occasioni, infatti, arriva la più che meritata rete per il Dorina e l'autore è proprio Filippo Racca, che al 17' festeggia insieme ai suoi una meravigliosa rete che sblocca una partita apparentemente bloccata. Ancora qualche per recupero a centrocampo da parte del granata Francesco Carnicella e poi altra meravigliosa parata di Lorenzo Ferlante, eroe indiscusso della difesa che salva un importante vantaggio in chiusura del match.

Lorenzo Ferlante

Alcune golose occasioni per l'As Torino ma la partita la porta a casa un Dorina sicuramente più concreto, che vola a sei punti totali grazie al piede magico di Filippo Racca.

Enrico Calandra

L'Accademia San Mauro Torino Calcio

JUVENTUS FEMMINILE-DORINA

Neanche il tempo di assaporare la seconda vittoria che il Dorina torna in campo, questa volta per affrontare le ragazze bianconere di Cristian Monno. Una gara quasi a senso unico ma in cui la Juventus ha comunque provato a fare il suo con orgoglio. Apre dunque le danze al 3' Mattia De Serafino che porta immediatamente in vantaggio i suoi con una bellissima rete. Ci prova bene Margherita Zadel con tecnica e fisico a difendere la sua area ma Diego Oliva, numero 10 avversario, ruba bene palla a centrocampo e va al tiro prendendo il palo esterno e sfiorando di poco il raddoppio. Molto brava anche Alessia Tarolla a usare il fisico e difendere bene palla a centrocampo. Salva bene due palloni pericolosi anche il difensore giallonero Riccardo Lissandrello e poi arriva anche Alessandro Pignata a regala il raddoppio ai suoi con un gran gol al 10'. Subentra anche Matteo Berardo, fermatosi prima per un problema fisico, e sfiora subito la terza rete salvata magistralmente sulla linea da un'attentissima Giorgia Di Matteo. Ci pensa poi Diego Oliva che sta volta non prende il palo e insacca bene la terza rete del match al 16' regalando di fatto ai suoi la vittoria del girone.

La Femminile Juventus che ha sostituito il Rosta nel girone

AUX VALDOCCO-AS TORINO

Ultimo match di giornata che vede scontrarsi un Valdocco allenato da Dario Esposito in cerca della della prima vittoria e l'As Torino che, dopo la gara contro i campioni del Dorina, punta ad un buon secondo posto. Non ci mettono molto i granata ad aprire il match, arriva infatti al 5' già la prima rete tutta firmata da Mattia Esposto su calcio d'angolo. Bravissimo Edoardo Lusona nella prima parte di gara in fase difensiva e di recupero palloni, buona anche la punizione di Yasine Ben Laya: angolata e potente che sfiora di poco il gol. Attento e preciso anche il difensore granata Emanuele Sansone, autore di ottime prestazioni difensive. 11' minuto ed è raddoppio granata con eurogol da fuori area targato Francesco Di Fazio. Sopra di due e sempre più freddi sotto porta, i ragazzi dell'As Torino assistono anche ad una doppietta flash di Edoardo Lusona, che si rivela efficente anche in fase offensiva. Il numero 3 granata prende palla al 16'e nel giro di un minuto cala il poker per i suoi, chiudendo definitivamente un match stra dominato e regalando ai compagni un meritatissimo secondo posto, dietro solo ad un'imbattibile Dorina.

L'Auxilium Valdocco

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter