Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua: il punto dopo i primi due weekend

Tra i Pulcini 2012 volano Lascaris e Academy Canale , CBS stellare per i Pulcini B, tra le fila degli Esordienti spicca il Morevilla

Pulcino di Pasqua: il punto dopo i primi due weekend

Il super Lascaris 2012 dell'istruttore Massimiliano Foti

Al via, anche quest'anno, la 41° edizione del Pulcino di Pasqua, il torneo che accompagna le diverse categorie della Scuola Calcio, nel periodo pre pasquale. In particolare, durante quest'ultima edizione, le annate coinvolte sono quelle dei Pulcini 2012 e 2013, oltre agli Esordienti 2011. Nelle ultime settimane, sono già andate in scena diverse partite sui vari campi base coinvolti, andiamo quindi a fare un quadro più preciso della situazione classifiche fin'ora.

PULCINI 2012

Partendo allora dalle partite ospitate sul campo del Barcanova, troviamo subito il Girone A, guidato dall'Academy Canale, protagonista di 2 vittorie su 2, contro il Santena per 5-1 e contro il Barcanova per 12-0. I padroni di casa non hanno infatti iniziato benissimo il torneo, collezionando altre due sconfitte contro Olympic Collegno e Bacigalupo, rispettivamente per 3-2 e per 5-0. I nerazzurri hanno poi perso 2-1 contro il Santena, disegnando questo quadro di classifica:

L'assoluta protagonista del Girone B è invece il Lascaris, che ha vinto sia contro il Gassino per 6-0, sia contro il CBS per 4-1. Quest'ultimi hanno però conquistato i 3 punti nella gara d'esordio contro il Pianezza, imponendosi con un netto 11-0, ma ha perso nuovamente contro il Vallorco col risultato di 6-0. I biancazzurri sono stati a loro volta battuti dal Gassino 3-2, regalandoci fin qui un girone molto equilibrato e combattuto:

Sul campo del PSG, sono state invece disputate solamente due partite fin'ora. Parliamo di Chieri - Andezeno, finita col risultato di 8-0 e di PSG - San Giacomo Chieri, in cui i padroni di casa si sono arresi 3-8. Stesso discorso per le due partite giocate sul campo della Rivarolese, ovvero Strambino - Bosconerese e Alicese Orizzonti - Valmalone, finite entrambe col risultato di 4-0.

A Villanova d'Asti, sul campo del Mezzaluna si sono disputate le prime 3 partite di entrambi i gironi. Per il Girone A, Buttiglierese e Andezeno hanno messo in scena uno spettacolare pareggio 2-2 nella gara d'esordio. Quest'ultime, sono poi state battute dalla SCA, che si è imposta 13-0 contro l'Andezeno e 6-1 contro la Buttiglierese. Nel Girone B invece, la squadra protagonista è quella dei padroni di casa che, nella prima partita hanno vinto 11-0 contro la SCA Pink e, nella seconda, si sono imposti 6-2 contro il Castelnuovo Don Bosco. Quest'ultimi hanno poi battuto la SCA Pink vincendo 5-2.

Sul campo del Morevilla invece, si è disputata solamente una partita per ogni girone. Nel Girone A i padroni di casa hanno vinto 6-1 contro il San Pietro Val Lemina. Nel B, il Valle Varaita si è imposto 3-0 contro la Saviglianese. Il Girone C ha invece visto il pareggio per 2-2 tra Pedona e Bra.

PULCINI 2013

Per i Pulcini 2013, partiamo invece dal campo base del PSG dove, così come per i 2012, si sono disputati solo due incontri. Si tratta di Chieri - Andezeno finita 9-1 e di PSG - Cambiano in cui i padroni di casa hanno perso 1-6. Al campo del Morevilla invece, i padroni di casa hanno perso le partite contro Marene e San Secondo, entrambe col risultato di 0-2. Nel Girone B lo Sporting Orbassano ha pareggiato 2-2 contro il Valle Varaita, mentre nel C il Centallo si è imposto 3-1 contro la Saviglianese.

Sul campo base del CBS invece, fin'ora si sono disputate solamente 4 partite, valide per il Girone A. Ad esordire sono stati i rossoblù del Lucento che hanno battuto 9-0 il Cit Turin. Quest'ultimi hanno nuovamente perso 4-0 contro i padroni di casa del CBS, i quali si sono resi protagonisti di un netto 10-1 contro il GAR Rebaudengo. Lo stesso Rebaudegno ha poi vinto 5-1 contro l'Auxilium Valdocco. Passando invece sul campo della Rivarolese, nel Girone A vediamo che la Bosconerese supera la Mappanese 1-0. I padroni di casa invece, hanno battuto l'Aglie Valle Sacra con un netto 8-0. Per il Girone B, il Valmalone ottiene un'importante vittoria per 1-0 contro l'Alicese Orizzonti, mentre il Rondissone conquistata i 3 punti contro l'Ardor San Francesco, vincendo 0-2.

ESORDIENTI 2011

Poche partite disputate su diversi campi per la categoria degli Esordienti 2011. Al PSG, la Polisportiva Garino si è imposta 6-0 contro la Buttiglierese, mentre i padroni di casa hanno perso 4-1 contro il Chieri. Sul campo della Pro Collegno invece, i rossoblù hanno vinto 4-3 contro il Gassino San Raffaele, mentre il Lucento ha superato l'Auxilium Valdocco per 3-1. In casa Beiborg, da segnalare solo la sconfitta per 2-0 dei ragazzi di Borgaretto contro la Capriatese. In quel di Rivarolo invece, i padroni di casa si sono imposti 8-0 contro lo Strambino. L'Azeglio vince e convince col Val Malone, battendolo 7-0, mentre l'Ivrea Banchette supera la Bosconerese 1-0.

Chiudiamo poi con i risultati che arrivano dal campo del Morevilla. Nel Girone A, i padroni di casa hanno vinto sia col Marene che con l'Olimpic Saluzzo, rispettivamente 10-0 e 6-0. Nello stesso girone, il Caraglio supera il Marene 5-1. Nel Girone B invece, il Bra si è imposto 3-0 contro la Rivese, mentre l'Infernotto batte 2-1 il Valle Varaita. Nel terzo ed ultimo girone, il C, la Saviglianese vince 4-1 contro il Pedona e il Centallo domina contro il Valle Po, superandolo 5-0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter