Cerca

Tornei

Chisola campione al Carnevale Bianco Blu: vinto il derby delle Academy

Il torneo organizzato dalla Volpiano Pianese termina con la vittoria dei vinovesi, terzo posto per la Pro Eureka che supera la Sisport

Chisola campione al Carnevale Bianco Blu: vinto il derby delle Academy

Gli Esordienti 2010 del Chisola, campioni al torneo Carnevale Bianco Blu

È il Chisola a conquistare il torneo di casa Volpiano, Carnevale Bianco Blu. La squadra di Roberto Grasso ha battuto in finale proprio i padroni di casa, in una gara fisica e molto combattuta, sbloccata dal gol nei primi minuti della formazione vinovese, che ha poi lottato fino alla fine per proteggere il vantaggio, dando prova di una forte solidità difensiva. In mattinata, Chisola e Volpiano erano riuscite a strappare il pass per la finalissima, battendo rispettivamente Sisport e Pro Eureka.

Gli Esordienti 2010 della Volpiano Pianese, secondi classificati al torneo Carnevale Bianco Blu

A partire meglio nell’attesissimo match sono i ragazzi di Grasso che, al 7’, sugli sviluppi di un calcio di punizione passano in vantaggio. Dopo una serie di deviazioni infatti, la palla arriva tra i piedi di Giulio Prone, che la gira verso la porta trovando un ulteriore tocco della difesa che spiazza completamente il portiere, regalando dunque il vantaggio ai vinovesi. Le foxes di Simone Bertetto, accusato il colpo dell’1-0, si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio. La formazione biancoblù va infatti vicina alla rete del 1-1 in due occasioni, entrambi con protagonista Maicol Millico, che prima tira da posizione defilata ma in maniera troppo debole per impensierire il portiere, poi riesce a girarsi bene in area e a concludere, trovando però ancora una volta l’opposizione dell’estremo difensore del Chisola Vincenzo Monteleone. Duplice fischio e squadre a riposo col parziale di 1-0 in favore della formazione ospite. Nella ripresa la partita è molto chiusa, con le due difese che lavorano splendidamente non lasciando praticamente nessuno spazio agli attaccanti. Al 16’, il Volpiano ha l’occasione per pareggiare. Da un calcio di punizione infatti, nascono una serie di deviazioni in area che si concludono con una clamorosa traversa colpita. Nel finale si scaldano gli animi e la partita diventa molto più fisica, con tanti scontri che fermano spesso il gioco. Alla fine l’arbitro pone fine alle ostilità fischiando tre volte e facendo scattare i festeggiamenti del Chisola, che vince e conquista dunque il primo posto del torneo.

IL TABELLINO

PRO EUREKA-SISPORT 1-0

RETE: Schiavello (P) 15'

PRO EUREKA: Monsellato, Racchetto, Calorio, Rua, Cocciolo, Mastrapasqua, Ferrantino, Cadau, Boukhris, Schiavello, Di Vita, Casale, Solidoro, Caltabellotta. All. Pitton. Dir. Mastrapasqua-Rua.

SIPORT: Signoretto, D’Attoli, Burcea, Spagnolo, Vietri, Manes, Vargas, Fasano, Zagari, Gagliolo, Leone, Assom. Calabrese, Lonardo, Onofrio. All. Ciavarella. Dir. Gagliolo-Fasano-Manes.

Gli Esordienti 2010 della Sisport, quarti classificati al torneo Carnevale Bianco Blu

Nella finale 3°/4° posto che si è disputata prima della finalissima, le due contendenti sono la Pro Eureka Settimo di Simone Pitton e la Sisport di Stefano Ciavarella. Anche questa, si è rivelata una gara molto combattuta ed equilibrata, tra due squadre che si sono comunque affrontate a viso aperto dall’inizio alla fine. Il match si sblocca al 15’, quando Andrea Mastrapasqua scappa via sulla fascia sinistra, entra in area e scarica a rimorchio per l’arrivo di Edoardo Schiavello, controllo e piazzato col mancino che non lascia scampo al portiere e porta in vantaggio la formazione settimese. Nella ripresa, i ragazzi di Ciavarella provano il tutto per tutto per provare ad agguantare il pareggio, ma la retroguardia della Pro è ben organizzata e riesce a respingere tutti gli attacchi bianconeri. Il triplice fischio decreta il terzo posto per i blucerchiati, che adesso se la vedranno con le professioniste insieme a Volpiano e Chisola.

Gli Esordienti 2010 della Pro Eureka Settimo, terzi classificati al torneo Carnevale Bianco Blu

IL TABELLINO

VOLPIANO-CHISOLA 0-1

RETE: Prone (C) 7'

VOLPIANO: Sanfilippo, Saiu, Sonego, Franco, Pane, Ozella, Dellisanti, Rossi, Speranza, Millico, Cometto, Pattini, Gigliotti, Martincu, Di Corleto, Ertola. All. Bertetto. Dir. Speranza-Ertola.

CHISOLA: Monteleone, Bron, Prone, Ben Tahar, Giannone, Atzori, Treves, Freguglia, D’Angelo, Celli, Savalli, Spatolisano, Barone, Bennati. All. Grasso. Dir. D’Angelo-Monteleone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter