Cerca

Tornei

Pallone in Maschera: con il Toro fuori dai giochi è gioia Santena! 6 punti per i ragazzi di Zichella

Scontro diretto tra Santena e Sauze all'ultimo respiro e un grande Cit tiene testa il più possibile ai granata

Pallone in Maschera: con il Toro fuori dai giochi è gioia Santena! 6 punti per i ragazzi di Zichella

Lotrecchiano, Crescimbeni e Ubaldo tra i top players di giornata per i biancoblù

Altra giornata sui campi del Cit Turin per un nuovo e decisivo girone pomeridiano de Il Pallone in Maschera. Dopo la vittoria del Santena 2014 sul risultato di 1-0 contro i padroni di casa del Cit Turin e i tre punti portati a casa dal Sauze D'Oulx sempre contro i rossoverdi, arriva lo scontro diretto volto a decretare la squadra qualificata al prossimo turno. I biancoazzurri di Giuseppe Zichella la portano a casa con un eurogol di Christian Lotrecchiano e passano turno secondi solo al Torino, che non passa alla prossima fase per via della presenza del primo gruppo granata (qualificato tramite il Girone 1).

Antonino Genovese, mitico arbitro del Cit Turin

TORINO-SANTENA

I granata allenati da Gabriele Bruno la aprono immediatamente e al 2' Christian Sgarrata si accentra in area di rigore e la piazza in porta forte e rasoterra. Un Santena reduce dalla prima vittoria pomeridiana e grintoso non si perde comunque d'animo e e produce già poco dopo la rete subita una bella occasione da rete: Velardita serve un gran 'pallone a Crescimbeni che non concretizza per un soffio. Nonostante l'ottima marcatura di Matteo Borio sull'avversario Plamada, il Toro cerca e trova già il raddoppio  al 6'. Protagonista della rete questa volta è Simone Novelli. Nel frattempo bravo Crescimbeni a recuperare palla su un'azione potenzialmente molto pericolosa del granata Andrea Peloso.All'8' arriva poi la tripletta targata Torino con una super rete da parte del bomber Plamada, che si era già reso pericoloso in molteplici occasioni. Buono il pressing a centrocampo da parte di Ludovico Ubaldo e provvidenziale il salvataggio di Velardita su un'azione offensiva dei granata. Altro gol del Torino al 9', il poker è tutto firmato Federico Ladogana, ma il meraviglioso assist se lo porta a casa Simone Novelli. Al 12' occasione Santena: punizione comoda al limite dell'area battuta in maniera eccellente da Crescimbeni ma l'estremo difensore granata compie una miracolosa parata che tiene intatta la sua porta. Altra occasione per i biancoazurri al 13' con Lotrecchiano, che non si riesce a coordinare e ne esce un tiro debole, facile da parare per Jacopo Scalmato. Penultima rete di gara al 15' che vede Alessandro Perrone solo davanti al portiere: non sbaglia e porta i suoi a festeggiare una bella manita. Non si fa scappare la rete in chiusura del match Jacopo Zucco, che timbra il sesto gol al 19'. Tante occasioni per il Santena senza mai finalizzare e un Toro sicuramente più concreto sono l'essenza di questo terzultimo match pomeridiano.

SAUZE D'OUX-SANTENA

Con il Torino fuori da giochi per motivi burocratici, quello delle 16:30 diventa il match che decreta il vincitore del girone. Si scontrano infatti Santena e Sauze, formazioni entrambe reduci da una vittoria e con la stessa differenza reti: un gol fatto e zero subiti. Parte carico Riccardo Zuarini che va immediatamente al tiro senza però concretizzare. Molto bravo anche Andrea Maiani per i rossoblù nelle marcature a centrocampo. Dopo pochi minuti la formazione biancoazzurra sfiora il vantaggio: tira Ubaldo da fuori area e sfiora la rete per un soffio. Al 5' altra occasione per i ragazzi di Zichella, questa volta con Crescimbeni per prende in pieno la traversa. Dopo alcune occasioni sfortunate il Santena rityrova la sua concretezza e sigla il vantaggio al 7', con un super eurogol da fuori area tutto targato Lotrecchiano. Buon controllo palla a centrocampo per i ragazzi allenati da Ezio Termini e buona ripartenza da parte di Andrea Maiani: tutto viene però fermato dall'attenta difesa biancoazzzurra. Ultima occasione per il Santena al 14': sempre Crescimbeni solo davanti alla porta ma non va, la palla finisce alta sopra la traversa. Ci provano ancora a rimetterla in pari i ragazzi rossoblù ma la difesa avversaria è serrata. A passare il turno è quindi il Santena, meritatamente e con super gol di Lotrecchiano, protagonista indiscusso di giornata.

CIT-TURIN-TORINO

Ultimo match di giornata che vede scontrarsi i padroni di casa del Cit e i piccoli granata del Torino FC. Un risultato inifluente, ma ghiotto quello portato a casa dal Toro. Tre reti solo nella prima metà di gara con i soliti protagonisti Greco, Laddomada e Decaro. Gli stessi che decideranno le reti nella metà di gara successiva. I granata di Bruno hanno stupito per ben 20 minuti grazie a tecnica, organizzazione e senza dubbio un bel gioco. Da sottolineare l'attenzione di Decaro non solo in fase offensiva ma anche nelle marcature e il super dribbling di Plamada. I padroncini di casa non si sono però perdi d'animo e , nonostante i sei gol subiti, hanno cercato di tener testa il più possibile alla professionista avversaria. Al 5' prova il tiro Burdin, anche se murato, e in fase difensiva è da sottolineare sicuramente Cirpiani per la prima metà di gara. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter