Cerca

Tornei

L'impenetrabile Lascaris cala il poker in finale

Superata la Rivarolese al Calcio&Coriandoli grazie a un super difesa. Terzo posto Morevilla, quarta la Bruinese

L'impenetrabile Lascaris cala il poker in finale

Gli Esordienti 2011 del Lascaris, vincitori del torneo Calcio&Coriandoli

È il Lascaris la vincitrice della categoria Esordienti B al Torneo Calcio&Coriandoli. Nella finalissima, i bianconeri di Denis Sanseverino hanno superato la Rivarolese di Michael Adamo, offrendo una grandissima prova e dominando l’intera partita. Come detto, fin dai primi minuti, il Lascaris si dimostra molto propositivo in fase offensiva e va più volte al tiro, senza riuscire però ad impensierire veramente la retroguardia granata. Alla fine, il risultato si sbocca al 12’ quando, dopo una bella azione corale sulla fascia sinistra, la palla arriva tra i piedi di Andrea Caputo che in area di rigore si accentra, salta un avversario e poi la piazza col destro sotto la traversa, dove il portiere non può arrivare. Il raddoppio bianconero non tarda ad arrivare e dopo appena 2 minuti, dopo una bella azione di Giorgio D’Ambrosio che poi appoggia indietro per l’arrivo a rimorchio di Michael Trovato che, di prima, allarga il piattone e la mette nel sette con una traiettoria ad uscire imparabile.

Gli Esordienti 2011 della Rivarolese, secondi classificati al torneo Calcio&Coriandoli

Duplice fischio e squadre a riposo col parziale di 2-0 in favore del Lascaris. Nella ripresa, il canovaccio tattico è pressoché lo stesso, con i ragazzi di Sanseverino che cercano in tutti i modi il gol che chiuderebbe definitivamente il match, ma con una Rivarolese che non demorde e resiste. Al 10’ arriva il 3-0 di Alberto Alvarado che, servito benissimo da Alessio Pisani, taglia bene in area di rigore e segna con un tap-in. Poco dopo, lo stesso Pisani, assistman nel precedente gol, si mette in proprio e lanciato in campo aperto si trova a tu per tu col portiere, tiro ad incrociare e gol che vale il 4-0, risultato con cui si chiude la partita. Al fischio finale possono partire i festeggiamenti bianconeri per quella che è stata una vittoria più che meritata. A completare il quadro finale oltre al secondo posto della Rivarolese, ci sono il Morevilla che chiude terzo e la Bruinese che invece termina al quarto posto il suo torneo.

IL TABELLINO

LASCARIS-RIVAROLESE 4-0

RETI: Caputo (L) 12’, Trovato (L) 14’, Alvarado (L) 10’ st, Pisani (L) 13’ st

LASCARIS: Borlizi, Barbarossa, Geraci, Ledda, Filisteo, D'Ambrosio, Scaglia, Pisani, Panariello, Caputo, Campanale, Galavotti, Tambone, Trovato, Celli, Alvarado. All. Sanseverino.

RIVAROLESE: Audo Gianotti, Villani, Ingrassia, Ceretto, Pellegrin, Falvo, Sapone, Visentini, Pepe, Bonfiglio, De Stefano, Nasi. All. Adamo.

 

LE ALTRE PREMIATE

Gli Esordienti 2011 del Morevilla, terzi classificati al torneo Calcio&Coriandoli

 

Gli Esordienti 2011l della Bruinese, quarti classificati al torneo Calcio&Coriandoli

I MIGLIORI DEL TORNEO

Andrea Galavotti del Lascaris, premiato come miglior portiere del torneo

 

Giovanni Pepe della Rivarolese, premiato come miglior giocatore del torneo

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter