Cerca

Esordienti

CBS e Juventus danno spettacolo, il missile di Pasquale lancia i rossoneri di Venere

Si decide nel terzo tempo un altro intensissimo capitolo della sfida tra i diavoletti e le ragazze bianconere

I tre moschettieri CBS

Da sinistra a destra, Malfatti, Pasquale e Libraro tra i migliori del match

Una gara combattuta sin dal fischio di inizio. Le due squadre non mollano un centimetro e sfiorano svariate volte la rete soprattutto nel primo tempo, ma tra ottime difese e belle parate dei portieri il risultato romane sullo 0-0. Solo all’11’ del terzo ed ultimo tempo la CBS segna la rete della vittoria targata Pasquale che sfrutta una palla vagante al limite dell’area per calciare un missile imparabile per Avolio e superare la Juventus.

Partita vera 

Gara che sin dal primo istante da la sensazione di poter regalare emozioni. Le due squadre in campo lottano per il possesso palla, pressando alto e cercando di sporcare le linee di passaggio agli avversari. La CBS riesce a prevalere per quanto riguarda il possesso palla e al 3’ ha una buona chanche con Cuomo che viene pescato bene in area di rigore, il numero 3 rossonero calcia di destro sul primo palo, ma Avolio sicura smanaccia in angolo. 

Dopo questo piccolo spavento, la Juve riesce ad uscire dalla pressione della CBS, ma in questa fase entrambe le formazioni faticano a dare continuità alla manovra, anche grazie alle difese che oggi sono super in forma. Al 12’ la Juventus sfiora il vantaggio. Azione manovrata che parte dalla difesa, che innesca sulla destra Oddina, che di prima mette in mezzo per Campi, l’attaccante bianconera apre il piattone destro e va alla conclusione da buona posizione, ma la sfera sfiora il palo e termina sul fondo. Occasione per le bianconere che per centimetri non trovano il gol. L’ultima grossa occasione è per la CBS al 17’ quando Malfatti e Libraro ripartono in contropiede, Libraro serve Malfatti a tu per tu con Avolio ma il numero 11 rossonero calcia alto. 0-0 alla fine del primo tempo.

Difese compatte

La seconda frazione di gara riprende con meno intensità rispetto al primo tempo. Le squadre in campo faticano a creare vere e proprie azioni pericolose. Le difese e i portieri sono i veri protagonisti della prima parte del secondo tempo, grazie alle ottime diagonali difensive e alla buona comunicazione, gli attaccanti faticano davvero tanto a trovare spazio. La prima occasione della ripresa arriva al 14’ ed è per la Juve con Grigolo. La numero 7 bianconera riceve una buona palla sulla sinistra, controllo e tiro di destro e palla che sorvola di poco la traversa. 0-0 a fine secondo tempo

Pasquale eroe per una notte

Il terzo tempo regala invece due squadre più aperte e determinate a cercare la vittoria a tutti i costi. Parte forte la Juventus sempre con Grigolo che si rende pericolosa sulla sinistra, ma la conclusione è debole, facile per Bonato. La CBS col passare dei minuti cresce, al 6’ Bianchetto mette in mezzo dalla destra per Libraro, l’11 rossonero svetta più alto di tutti e indirizza verso la porta, ma Avolio di istinto mette in angolo, bel riflesso del portiere bianconero. Sulla ripartenza dopo l’angolo la Juventus sfiora il vantaggio. Oddina viene servita magistralmente da Campi in profondità, Oddina stoppa e calcia di sinistro, ma Bonato respinge ottimamente in angolo. Il gol è nell’aria e le due squadre lo sentono e spingono ancor di più per trovarlo. All’11’ ripartenza micidiale della CBS che giostra alla perfezione l'azione da destra e sinistra e chiude con un diagonale su cui non c'è nulla da fare per Avolio, 1-0 rossonero a pochi minuti dal termine. Esplode di gioia la panchina rossonera. La Juventus si rimbocca le maniche ma il tempo è troppo poco, vince la CBS per 1-0 e conquista cos’ i tre punti contro una bellissima Juventus. 

IL TABELLINO

CBS-Juventus 1-0

RETI (0-0, 0-0, 1-0): 11' tt Pasquale (C).

CBS: Bonato, Bianchetto, Cuomo, Pavarino, Pasquale, Pappagallo, Giagnoni, Cascio, Malfatti, Belmonte, Libraro, Rosa, Giordano, Basile, Amato, Bosco. All. Venere. Dir. Cuomo.

JUVENTUS: Avolio Maria Giulia, Oliva, Abbondanza, Formato , Messa, Quagliata, Grigolo, Oddina, Campi, Pronzati, Fiore, Moncada, De Giorgis, Molino, Rosso. All. Lombardo. Dir. Iacovello - Lezoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter