Cerca

Esordienti

La Rhodense non sbaglia un colpo e fa tre su tre

La doppietta di Salahddine e il gol di Gregori lanciano gli arancioneri, la rete del Corbetta è di Cacciapuoti

ADAM SALAHDDINE, MATTIA GREGORI

ESORDIENTI RHODENSE: Adam Salahddine, Mattia Gregori

Un campo verde, un pallone, due porte e due squadre: cosa c’è di meglio che passare un’ora in compagnia del nostro amato calcio? Se in più ci aggiungiamo la passione, l’entusiasmo e la qualità degli interpreti in gioco (tutte virtù mostrate sia dalla Rhodense che dal Corbetta) ecco che quest’ora diventa un momento indelebile della giornata. Il ringraziamento va a tutti i ragazzi scesi in campo e agli istruttori che, tramite i loro preziosi consigli, hanno aiutato i principali artefici di questa gara spettacolare. Quattro gol, tre per i padroni di casa e uno per gli ospiti, al termine di 60 minuti molto godibili. 

RETI SFIORATE

Bastano poche manciate di secondi per capire che ci sarà da divertirsi. Al 1’ il Corbetta si fa già vedere con una punizione di Di Sarno che termina a lato di poco. Gli ospiti approcciano bene alla alla gara e cercano di organizzare delle buone manovre. La Rhodense non sta certo a guardare e a sua volta prova a prendere campo. I padroni di casa possono contare su un grande leader difensivo come capitan Fumagalli che, insieme a Raiola, si frappone bene ai tentativi avversari. Sulla sinistra è poi Pakos a involarsi grazie a un’ottima corsa e a un eccellente controllo palla. Il primo tentativo dei locali arriva al 9' con una punizione di Gregori che finisce oltre la traversa. Al 12’ è però il Corbetta ad andare vicinissimo al vantaggio con un auto palo della Rhodense. Gli ospiti trovano buono sfogo sulle fasce con Di Nuzzo a destra e Tonella a sinistra autori di ottimi spunti. Gli arancioneri si difendono con buon ordine e al 18’ vanno vicini al bersaglio grosso con una conclusione di Piovesana. Gli ospiti rispondono un minuto dopo con un altro tentativo di Di Sarno che trova lo spazio per il tiro, ma non inquadra la porta. 

I ragazzi della Rhodense

ARRIVANO I GOL

La ripresa si apre con il vantaggio della Rhodense: Salahddine viene ben lanciato e, al 2’, si presenta davanti al portiere e segna con buona freddezza. Il Corbetta cerca subito di ristabilire la parità, ma la punizione di Plaitano non si abbassa abbastanza. Al 6’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora con uno scatenato Salahddine che si libera di un difendente e calcia all’incrocio. Poco dopo, i due portieri, Duro del Corbetta e Billardi della Rhodense, abbassano la saracinesca sui tiri di Gregori e Penza. Il numero 9 dei locali è un importante riferimento offensivo e i suoi compagni possono spesso appoggiarsi a lui. Al 15’ arriva il tris degli arancioneri che segnano con una conclusione precisa di Gregori sugli sviluppi di calcio d’angolo. Due minuti dopo arriva il meritato gol del Corbetta con Cacciapuoti che, da distanza ravvicinata, non lascia scampo al portiere

I ragazzi del Corbetta

ANCORA EMOZIONI

L’ultima frazione di gioco inizia vede subito dei rapidi capovolgimenti di fronte con le squadre che si affrontano a ritmo sostenuto. La Rhodense ci prova con Piovesana e Salahddine, ma i loro tiri non creano problemi a Gomarasca. Gli ospiti, in fase offensiva, si affidano spesso alle iniziative di Di Sarno che è sempre nel vivo del gioco. All’11’, invece, gli arancioneri ci riprovano con il numero 8 che arriva alla conclusione dopo una gran cavalcata di Raiola sulla sinistra. La spinta dei padroni di casa non si esaurisce e al 13’ arriva un altro tentativo di un ottimo Gregori che, con una traiettoria insidiosa prova a mettere in difficoltà il portiere. In questo tempo gli ospiti riescono a controllare un po’ meglio Salahddine con Cacciola che cerca di braccarlo stretto. Al 17’ però la Rhodense va vicina al poker con una bella azione partita dalla difesa e terminata con una conclusione di Cavagnera ben respinta da Duro. Il punteggio non cambia più e la Rhodense conquista la terza vittoria in altrettante giornate. 

Enrico Di Sarno e Massimo Cacciapuoti (Corbetta)

IL TABELLINO

RHODENSE-CORBETTA 3-1 (risultato federale 4-2)
RETI (3-0, 3-1): 2' st Salahddine (R), 6' st Salahddine (R), 15' st Gregori (R), 17' st Cacciapuoti (C).
RHODENSE: Colombini, Torti, Raiola, Lazzarin, Fumagalli, Franzone, Gregori, Piovesana, Salahddine, Pakos, . A disp. Billardi, Cavagnera. All. Santi. Dir. Gregori.
CORBETTA: Duro, Airaghi, La Paglia, Cacciapuoti, Mantovani, Cacciola, , Galtieri, Vecchio, Di Sarno, Tonella. A disp. Gomarasca, Di Nuzzo, Belforti, Penza, Plaitano. All. Pavone. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter