Cerca

Pulcini B

Pace, Gorda e Giura goleador, è festa Rangers Savonera

Scalvenzo, Berra e Ruggiero giocano con grinta ma la Sisport non riesce a spuntarla

Rangers Savonera

I marcatori Filippo Pace, Alex Gorda e Gabriele Giura

Tornano finalmente a sorridere i Pulcini dell’istruttore Michele Giura! I Pulcini del Rangers Savonera, dopo quarantacinque minuti di sacrificio e corse a perdifiato, sono riusciti a vincere contro gli agguerriti rivali della Sisport per 2-3. Fin dai primi minuti i gialloblù hanno giocato con intensità e impegno per trovare il tanto desiderato riscatto in classifica, necessario per posizionarsi sul podio dopo aver perso tre importanti punti nelle scorse giornate in seguito alla sconfitta trovata in casa contro la Pro Eureka. 

Aldilà del risultato, si sono decisamente meritati di uscire a testa alta dal campo anche i bianconeri del tecnico Mattia Cecamore che hanno lottato con grinta, soprattutto nella seconda frazione di gioco, per salvare il risultato dopo aver concesso agli avversari ospiti di mettere a segno ben tre reti nei primi quindici minuti.

Dopo il consueto fischio d’inizio da parte del direttore di gara che ha dato il via al match, i Rangers Savonera hanno fin da subito iniziato un entusiasmante gioco in offensiva che non ha permesso ai padroni di casa di riflettere e organizzarsi nel migliore dei modi per poterli neutralizzare. In questo primo tempo, gli ospiti hanno decisamente dominato e affondato numerose volte nella metà campo avversaria determinati ad aprire il match, lasciando poco spazio di risposta alla Sisport: il gialloblù che si prende l’onere di portare il compito a termine è il magistrale Filippo Pace che al settimo minuto, approfittando della confusione davanti alla porta difesa da Thomas Ribezzi, riesce a lanciare con forza e precisione la palla in porta. Non passano nemmeno due minuti e i Pulcini di Giuria trovano l’allungo: questa volta con Alex Gorda che, deciso nel voler dare il suo contributo, salta con agilità la linea di difesa Sisport e mette a segno un eurogol. La frazione, a pochi istanti dallo scadere, si conclude con un ultima rete, a favore dei gialloblù, che porta il nome dell’attaccante Gabriele Giura.

Se nel primo tempo sono gli ospiti a brillare, la prima ripresa va tutta all’opposto e si colora di uno splendente bianconero. I padroni di casa tornano in campo con determinazione e coraggio pronti per provare a ribaltare il risultato. La squadra si mostra decisamente più solida e coesa, dalla difesa comandata da un formidabile Bryan Hu fino all’attacco. Il primo ad incoraggiare il gruppo a non arrendersi, consapevole di avere un ruolo importante all’interno della squadra, è il capitano Romolo Scalvenzo che trova la via del gol al quarto minuto. Dopo dieci minuti riesce a segnare anche l’ottimo Filippo Berra ma sfortunatamente alla squadra non bastano le due reti per trovare il pareggio o portare a casa il match, il portiere avversario Cristian Coratella riesce a garantire la vittoria ai suoi gialloblù con una parata spettacolare proprio sullo scadere.

IL TABELLINO

Sisport-Rangers Savonera 2-3

RETI: 7' Pace (R), 9' Gorda (R), 13' Giura (R), 4' st Scalvenzo (S), 12' st Berra (S).

SISPORT: Ribezzi, Rosales, Ruggiero, Abdelzarek, Berra, Saratoga, Scalvenzo, Negossi, Hu, Serra. All. Cecamore. Dir. Hu.

R.SAVONERA: Coratella, Galli, Pace, Saura, Gorda, Sciano, Messina, Di Domenico, Bello, Giura, Esposito. All. Giura. Dir. Coratella - Scianò.

I migliori giocatori di giornata della Sisport: Romolo Scalvenzo, Filippo Berra e Tommaso Ruggiero

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter