News
23 Marzo 2023
Il Chisola 2010 di Roberto Grasso è tra le squadre che si giocheranno la fase regionale del Fair Play Elite
Tutto pronto per la fase regionale dell'Under 13 Fair Play Elite che vedrà sfidarsi 12 squadre piemontesi con in palio l'accesso all'interregionale.
Nel Girone A di scena a Bollengo domenica 26 marzo dalle ore 15 ci saranno Aosta 511, Biellese, Chisola e Volpiano Pianese.
Ne Girone B di Vercelli troveremo Asti, Bulè Bellinzago, Juve Domo e Pro Vercelli.
Nel Girone C in pogramma domenica 2 aprile a Moretta presenti invece Giovanile Centallo, Morevilla, SCA Asti e Sisport.
Le tre migliori che emergeranno dai gironi si incontreranno poi in un triangolare a Mappano domenica 16 aprile dalle ore 14:30, dopodiché inizieranno gli incroci con le altre regioni del Nord Italia (29-30 aprile) fino alla fase nazionale del 2-3 giugno.
In lizza anche la Volpiano Pianese di Simone Bertetto
Partirà il 5 aprile invece la manifestazione dedicata alle categorie Pulcini di calcio femminile alla quale hanno aderito 7 società: Academy Pro Vercelli, ACF Biellese, Sca Asti (con doppio gruppo), Venaria, Cit Turin, Femminile Juventus e Torino FC. Questo il programma dei due gironi:
L'ultima novità riguarda poi la possibilità per le società di organizzare tornei di calcio a 11 per la categoria Esordienti 2° anno. Come si legge nell'ultimo comunicato infatti il «Comitato di Presidenza S.G.S. Nazionale ha favorevolmente accolto la proposta del Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ed ha concesso deroga per lo svolgimento dei tornei a carattere Regionale e Provinciale, organizzati dalle Società, per la categoria Esordienti 2° anno a squadre contrapposte 11 contro 11, anziché 9 contro 9, che si svolgeranno dal 1 Aprile al 30 Giugno 2023».