Cerca

Pulcini B

Essaidi, che doppietta! I suoi gol permettono alla squadra di superare i rossoneri in classifica

Un pomeriggio da ricordare per il bomber che segna entrambi i gol della partita

Rayan Moahmed Essaidi

Real Crescenzago Pulcini B: Rayan Moahmed Essaidi, protagonista assoluto di giornata

Essaidi è l'uomo del giorno: il numero 9 del Real Crescenzago con la sua doppietta decide il match contro l'Afforese segnando le uniche reti dell'incontro. Le due squadre entrambe in un periodo di salute esaltante, visto che arrivano alla partita cariche dalla vittoria della giornata precedente (i padroni di casa hanno superato il Segrate, mentre gli ospiti si sono imposti sul CG Bresso), si sono date battaglia sul piano fisico per tutti i 45 minuti dimostrando gran coinvolgimento emotivo. Per l'Afforese la poca precisione sotto porta è stata fatale, i padroni di casa non sono riusciti a segnare nonostante i ripetuti tentativi, mentre la squadra di Maio, nonostante avesse a disposizione molti meno giocatori, è riuscita a segnare addirittura 4 gol, di cui due annullati per fallo.

CRESCE-NZAGO

La prima occasione del match è nei piedi di Mohamed che ruba il pallone a Piantadosi e riesce a segnare il virtuale 1-0, prima che però si decida per l'annullarlo per carica sul portiere. Poco dopo Farassi si guadagna una punizione dal limite sugli sviluppi della quale Piantadosi si oppone al tentativo ancora di Mohamed che in questo inizio è il più vivace in campo. Chiamato in causa da Maftei, anche il portiere del Crescenzago Milici si supera mantenendo vivo lo 0-0 e lo stesso fa Mazzoni chiudendo in area di rigore sempre il 4 rossonero, decisamente il più pericoloso tra i ragazzi di Battagin. Al 10' Essaidi si mette in proprio per firmare il vantaggio: ruba palla a Piantadosi e riesce a trovare un angolo difficile da posizione defilata, trovando un bel gol che permette ai suoi di andare in vantaggio - meritatamente - a fine primo tempo.

ESSAIDI DECISIVO

Il secondo tempo si svolge come il primo: prima viene annullato un gol al Real Crescenzago - aveva segnato Mazzoni - e poi segna Essaidi nel finale, stavolta in area su assist di Ibrahim. A salvare, a ripetizione, i rossoneri ci pensa Zhou, portiere per questa frazione di gioco, che si supera su Ahmed e in altre due occasioni respingendo le avanzate ospiti. Per quanto riguarda la fase offensiva invece è Rossi il più attivo dei padroni di casa, che va anche vicino al gol in un paio di occasioni: prima a metà tempo dopo una bella sgroppata e poi impegnando seriamente Milici che non si fa sorprendere. Farassi, nel mezzo, prende una traversa clamorosa su punizione che avrebbe meritato maggior fortuna. Nel terzo tempo poche occasioni degne di nota se non che Milici, per tutta la partita in porta, sfiora la rete del 3-0 giocando fuori dai pali e scartando il portiere avversario, ma è sfortunato nel colpire il palo. Per l'Afforese notevole la prova di Pelosi che salva un tentativo ravvicinato di Ahmed. 

TABELLINO

AFFORESE-REAL CRESCENZAGO 2-4 (0-2)

RETI: 10' pt Essaidi (R), 12' st Essaidi (R).

AFFORESE: Piantadosi, Pelosi, Maftei, Mauceri, Oppini, Paiano, Parente, Perin, Barrili, Rossi, Santambrogio, Zhou, Trotta, Enciso, Migliara. All: Battagin. 

REAL CRESCENZAGO: Ahmed, Ceparano, Essaidi, Farassi, Ibrahim, Mazzoni, Milici, Mohamed, Spataru. All: Maio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter