Cerca

Pulcini Misti

Skillstar: la capolista se ne va e lo fa con un bellissimo gesto di Fair Play!

Scontro diretto in via Servais tra le due regine del Girone C

I migliori in campo della SkillStar di Doni

I sei indiscutibili migliori in campo di via Servais

Si gioca proprio in Via Servais il match che puo’ chiudere definitivamente il Girone C dei Pulcini Misti. A scontrarsi sono dunque le due squadre capolista, anche se i padroncini di casa allenati da Edoardo Doni primeggiano alla grande per reti subite e per gol messi a segno. Già da pochi minuti dopo il fischio d’inizio le due formazioni avversarie iniziano a macinare un gran calcio, con emozionanti combattimenti a centrocampo e occasioni da gol da entrambe le parti. La prima occasione vera e propria arriva da parte dei giallofluo con Grindu come protagonista, ma salva tutto magistralmente l’ottimo esterno offensivo del Caprie, Pietro Mantovan. Tutto si sblocca al 10’, con la prima bellissima rete di giornata tutta firmata Rovere, su puntuale assist del compagno Luciani. Passano solo due minuti e, al 12’, è ancora rete giallofluo. Questa volta a timbrare il cartellino è Davide De Marco che si smarca alla grande dopo un bel contropiede dei suoi. Arriva già al 13’ la super reazione d’orgoglio della formazione ospite. Al centro della trama c’è il migliore in campo in assoluto per gialloblù: Achille Greco. L’attaccante ci mette grinta e Adelina e segna la prima rete per i suoi accorciando le distanze. Contro-reazione dei ragazzi di via Servais sul termine della prima frazione e gol dei Pulcini giallofluo segnato da Leonardo Luciani, già autore di un bellissimo assist che porta nuovamente i suoi compagni in duplice vantaggio.

Il secondo tempo si apre con uno shock per i ragazzi di Doni: 1’ e già rete per gli ospiti, a firmarla è il numero 9, Filippo Pisani. Il doppio vantaggio per i giallofluo dura poco e adesso la distanza è minima: 3-2 ad appena inizio secondo tempo. Dopo 15 minuti più che combattuti, arriva un rigore per i padroni di casa. Doni però, si avvale del fair play e chiede al suo ragazzo di tirare la palla fuori. Così farà quindi Massariello, chiudendo di fatto la seconda frazione così come si è aperta.

Terzo e ultimo tempo: SkillStar scatenata. Apre le danze Grindu con una rete rasoterra al 3’. Continua bene con le marcature Mengozzi mentre Luciani mette a segno la sua doppietta al 5’. Gli ospiti non demordono, continuano senza sosta a rendersi non poco pericolosi, attaccando sulla fascia con il solito Mantovan e in mezzo con il marcatore di giornata, Achille Greco. Il 18 gialloblù batte anche una gran punizione che però viene magistralmente parata dall’estremo difensore di casa, Matias Mion. L’eurogol di giornata arriva all’ultimo, subito dopo il time-out, verso il 12’. A far esplodere la tribuna di gioia questa volta è Davide De Marco, che piazza un bellissimo tiro a giro all’incrocio e chiude in bellezza una gara che sembrava essersi fatta non poco complicata. Ora, i giallofluo di Doni, non devono far altro che festeggiare e sfruttare al meglio questi sudatissimi tre punti di vantaggio.

SkillStar-Caprie Green C. 6-2

RETI: Pisani (C), Greco (C), Quartarone (S), Luciani Le. (S), De Marco (S), Grindu (S), Rovere (S), Luciani Le. (S).

SKILLSTAR: Mion, Zuccolotto, Luciani Le., Rovere, Grindu, Gariglio, Quartarone Marco, Touko, Massariello Filippo, De Marco, Quartarone, Porcelli, Mengozzi. All. Doni. Dir. De Marco - Massariello.

CAPRIE GREEN C.: Armando, Continanza, Egiatti, Gaido, Greco, Merce, Pisani, D'amelio, Davi, Mantovan. All. Merce. Dir. Continanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter