Pulcini Misti
26 Marzo 2023
Il match winner Lorenzo Carra, decisivo nel finale per la sua Alicese Orizzonti
All'Ettore Pastore il Chivasso sfida l'Alicese Orizzonti. I padroni di casa, dopo la goleada nel turno precedente contro l'Independiente, vogliono continuare a vincere per agganciare in classifica proprio l'Alicese. I ragazzi del tecnico Piana vincendo si porterebbero invece al primo posto in concomitanza con la Rivarolese, impegnata nella mattina di domenica 26 marzo contro l'Independiente.
Le due squadre partono fortissimo e già al quarto minuto gli ospiti sfiorano il vantaggio con una grande occasione per Formia, ma è bravo Culiersi a deviare in angolo. Due minuti dopo è ancora Formia a rendersi pericoloso con un tiro bloccato dall'estremo difensore del Chivasso. Al 7' rispondono i padroni di casa con un gran destro in diagonale di Gutsol su cui Scali compie un vero e proprio miracolo e col piede respinge in angolo. Al minuto nove si sblocca il match con lo scatenato Formia che approfitta di una distrazione difensiva e insacca da pochi passi alle spalle di Culiersi, portando l'Alicese Orizzonti in vantaggio.
Nel secondo tempo il Chivasso scende in campo con grinta e determinazione alla ricerca del pareggio, mettendo da subito in difficoltà la formazione ospite. In soli 3 minuti lo sfortunatissimo Bohli dapprima colpisce il palo con un missile dalla distanza e successivamente la traversa su una ribattuta di Scali. Il Chivasso è arrembante e trova il meritato pareggio al 10' con una splendida azione personale di Gelsomino, che parte dalla sua metà campo, salta in velocità due avversari e insacca il pallone in rete.
Al primo minuto del terzo tempo l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Chivasso: sul dischetto si presenta Gelsomino che calcia potente ma non basta, Scali salva il risultato con un intervento prodigioso. L'Alicese Orizzonti risponde subito dopo con un'azione personale di Scavarda che dopo una grande cavalcata si presenta a tu per tu con Barbieri che riesce a respingere il tiro del numero 8. Al minuto otto è ancora pericolosa l'Alicese Orizzonti con Scavarda che tenta la conclusione respinta ottimamente dal portiere avversario. A due minuti dal fischio finale, quando la partita sembrava ormai finita, l'Alicese Orizzonti agguanta la vittoria con una fantastica conclusione dalla distanza di Carra che si insacca all'incrocio dei pali. Un gol strepitoso del numero 11, che regala la vittoria all'Alicese, la quale raggiunge momentaneamente la Rivarolese in testa alla classifica.
RETI: 9' pt Formia (A), 10' st Gelsomino (C), 13' tt Carra (A)
CHIVASSO: Barbieri, Narbone, El Bazzim, Dublino, Keyt, Lamaddeb, Gelsomino, Bohli, Gutsol, Culiersi, Macrì. All. Carlucci.
ALICESE ORIZZONTI: Scali, Carra, Ferrero, Fiume, Formia, Genta, Putzu, Scavarda, Massafra, Boggio. All. Piana.