Cerca

Primi Calci

Calcio internazionale e beneficenza in memoria di Mattia Crippa

Tutto pronto per la nuova edizione della ConcoCup, in campo domenica con tantissime grandi squadre ed iniziative

Vincitrice Concocup edizione 2022

ConcoCup Piccoli Amici: Juventus vincitrice 2022 con Paolo Crippa, papà di Mattia.

Domenica 2 aprile 2023, presso il centro sportivo di via Pio X 50 a Concorezzo, si svolgerà la terza edizione del torneo di casa in ricordo di Mattia Crippa, con il patronato della Regione Lombardia. Il torneo è totalmente gratuito per il pubblico, con inizio verso le 13:30 suddiviso in quattro gironi dove ogni squadra dovrà giocare rispettivamente 5 partite. La chiusura avverà verso le ore 19:00, con la consegna dei vari premi.

Alla manifestazione parteciperanno sia squadre professionistiche, per le quali in campo scenderanno i Primi Calci classe 2015, e le squadre dilettantistiche: la loro categoria sarà invece più grande di un anno, i Primi Calci classe 2014. Tra le società professionistiche che aderiscono al torneo troviamo: la Juventus FC (vincitrice dell'edizione 2022), Atalanta BC (vincitrice della prima edizione, 2019), Hellas Verona FC, AC Monza, Empoli FC, Brescia Calcio, Bologna FC 1909, Torino FC, UC AlbinoLeffe, AC Renate.

La ConcoCup non smette mai di stupire, e grazie all'impegno di tutti, si è raggiunta una vetrina internazionale: infatti, tra squadre dilettantistiche e professionistiche, parteciperanno delle società europee tra cui le squadre svizzere Football Club Lugano, FC Chiasso e i francesi del FC Longjumeau. Proprio quest'ultima società, con la quale la Concorezzese è affiliata, ospita nel mese di giugno (negli anni pari) un torneo con la partecipazione della categoria degli Esordienti.

Le restanti società partecipanti dilettantistiche sono: (oltre ai padroni di casa della Concorezzese), US Aldini, Varesina Calcio, ASD Calcio Brusaporto, Villa Valle SSD, Accademia Internazionale Calcio e US Folgore Caratese.

Alla fine del torneo verranno consegnati i vari premi, con particolare attenzione a due di questi: Premio "Mattia Crippa", dedicato ad un giovane calciatore della Concorezzese scomparso prematuramente e il premio "miglior giocatore", dedicato all'ex direttore sportivo Luigi Paleari, noto calciatore che ha militato in serie A.

Domenica 2 aprile, sarà una giornata dedicata anche alla solidarietà: saranno infatti presenti i clown volontari di corsia della Onlus Sorridimi di Milano, che organizzeranno attività di gioco per tutti i bambini. Ma non finisce qui: sarà infatti presente il Comitato Maria Letizia Verga, che allestirà uno stand per la vendita di prodotti pasquali il cui ricavato verrà devoluto allo studio e alla cura della leucemia del bambino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter