Cerca

Esordienti B

Le magie di Sica e Mouthadi fanno volare l'Accademia

Quattro gol per i ragazzi di Todesco contro il Valdocco nella bella vittoria interna

Le magie di Sica e Mouthadi fanno volare l'Accademia

Bomber Nicolò Sica

Vince l'Accademia Rebaudengo nella sfida di campionato con il Valdocco. Successo interno per 4-1 in virtù delle reti di Amador, Sica, Lomazzo su rigore e Mouthadi. Solo illusorio l'1-1 per gli ospiti nato da un autogol di Solazzo. Partita che nei tre tempi ha visto l'Accademia Rebaudegno più quadrato e compatto oltre che maggiormente intenzionato a far male in ottica offensiva.

Apre Amador

Inizio di partita all'arrembaggio per il Valdocco con il tiro di El Guazar che viene leggermente sporcato e infine deviato in maniera decisiva da Festa. L'Accademia Rebaudengo prende coraggio e al quarto d'ora della prima frazione trova la rete del vantaggio con Amador, abile in mezzo ad un groviglio di gambe a trovare il colpo vincente sul palo più lontano per portare avanti la squadra di casa. Qualche istante più tardi grande occasione per Sica che da ottima posizione calcia leggermente alto, scheggiando la parte alta della traversa. Pronti, via e il Valdocco va ad un passo dall'accorciare le distanze con Oriyomi che sul secondo arriva puntuale all'appuntamento col pallone sebbene la conclusione non centra lo specchio della porta. Risposta dell'Accademia Rebaudengo con la zuccata di Solazzo che termina fuori di poco. Dopo è il turno di De Lucia, ma è molto bravo il portiere a mettere in angolo. All'ottavo minuto autogol rocambolesco in favore del Valdocco che pareggia con la deviazione fortuita di Solazzo che, nel tentativo di alzare la traiettoria della punizione di Haizouni, mette fuori causa il proprio estremo difensore per l'1-1.

Magia di Sica

La risposta dell'Accademia Rebaudegno non tarda ad arrivare ed è un gol pazzesco di Sica che supera due avversari col sombrero, ne mette a sedere altrettanti e finalizza con estrema precisione per il sorpasso. Il terzo tempo è tutto a favore dei padroni di casa, capaci di dimostra la propria superiorità. Al sesto minuto arriva il calcio di rigore per un tocco di mano su colpo di testa di Solazzo, bravo a riscattarsi dopo l'autogol regalando la massima punizione ai suoi. Ad incaricarsi della battuta del penalty è Lomazzo che nonostante il tocco di Lucky riesce a segnare il 3-1. C'è spazio anche per il quarto gol con un colpo di genio targato Mouthadi direttamente da calcio d'angolo che beffa portiere e difensori.

IL TABELLINO

Acc. Rebaudengo-A.Valdocco 4-1

RETI (1-0, 1-1, 4-1): 15' Amador Danilo (Ac), 8' st aut. Solazzo (Ac), 13' st Sica (Ac), 6' rig. Lomazzo (Ac), 18' Mouthadi (Ac).

ACC. REBAUDENGO: Festa, Elia, Zerilli, De Lucia, Lomazzo, Arroui, Sica, Mouthadi, Amador Danilo, La Quintana, Solazzo. A disp. Silea. All. Todesco.

A.VALDOCCO: Lucky, Barghout, El Amily, El Guazar, Haizouni, Kamoun, Menduni, Mocciola, Oriyomi Allen, Rady Zeyad, Rivera Mathaew. A disp. Usiomoifo Osakpolor. All. Mocciola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter