Cerca

Pulcini B

Pittelli chiama, Pivaro risponde: lo scontro diretto termina in parità

In un match molto acceso arriva un punto che non smuove la classifica

Christian Pivaro

PULCINI B- SUPREMA ODB SCHIAFFINO • Christian Pivaro, autore del gol del pareggio per i padroni di casa

Finisce in completa parità - sia nel risultato dei tempi (3-3) che nel conto totale dei gol (1-1) il match tra Suprema ODB e Bonola. Le due squadre, collocate a metà classifica e separate da solo un punto, hanno dato vita a una partita equilibrata e molto accesa dal punto di vista dell'intensità e della foga agonistica, decisamente più ingombranti delle occasioni da gol create. Le due difese hanno lavorato molto bene, i portieri non sono stati granché impegnati, in particolare Sproviere e Pivaro si sono resi protagonisti di un ottima prova così come i velocisti Ali Marawan e Kukaz che hanno creato numerosi pericoli. A riempire il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Pittelli, autore del gol del vantaggio dei verdi, pareggiato da Pivaro con una bellissima conclusione da fuori nel secondo tempo. 

VANTAGGIO BONOLA

Il primo tempo è maggiormente a tinte verdi, con gli ospiti che si spingono in avanti alla ricerca del gol e si rendono pericolosi fin da subito con una bella conclusione di Demme che impegna seriamente il portiere azzurro. In seguito si mette in mostra il capitano del Bonola Kukez, anche detto "motorino" che con le sue accelerazioni crea il panico nella difesa di casa finché Pittelli firma il vantaggio - meritato - del Bonola approfittando di una deviazione avversaria dopo un serie di tentativi dei suoi compagni dal limite dell'area. Il gol scatena la reazione degli azzurri, dopo che dalla panchina si sente distintamente un: "stiamo giocando malissimo" a testimonianza della scarsità di occasioni create. 

RIPRESA SUPREMA

Il secondo tempo i padroni di casa sembrano una squadra completamente diversa, rivitalizzata dai discorsi motivazionali e tattici del proprio allenatore durante la breve pausa. L'iniezione di fiducia dà subito i suoi risultati: Pivaro in apertura di tempo segna un gran gol dalla distanza trovando l'angolino con gran qualità di calcio e pareggiando i conti in termini di gol. Subito dopo è Ali Marawan a scatenare la squadra di casa, dribblando tutta la difesa guadagnandosi un "Ma chi sei? Maradona?" da parte di un compagno meravigliato. In campo c'è anche il Bonola: Diletta Aiello, unica ragazza in campo, si fa notare in fase di rottura e Donici prova a trovare la porta con una conclusione dalla distanza senza successo. Nel terzo tempo poco da raccontare: la partita si innervosisce forse troppo ed oltre le sgasate ripetute di Georgi, di calcio in campo se ne vede veramente poco, grazie anche alla complicità del terreno di gioco. 

IL TABELLINO

Suprema Schiaffino - Bonola 1-1 (3-3) 
RETI: 13' Pittelli (B), 5' st Pivaro (S).
SUPREMA SCHIAFFINO: Dona, Appierto, Pivaro, Fornari, Gallifuoco, Fulgido, Quacquarelli, Ali, Cerce. All: Pivaro.
BONOLA: Aiello, Calapso, Demme, Donici, Ferretti, Georgi, Kukaz, Pittelli, Podda, Rispoli, Sproviere, Taboga, Tripepi. All: Sproviere. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter