Cerca

Pulcini B

Strepitose furie viola: prestazione top e successo nel match con le zebrotte

Galasso e Scillitani giocano un gran partita sfoggiando fantasia e raffinata tecnica nella vittoria del San Giorgio sulla Femminile Juventus

Strepitose furie viola: prestazione top e successo nel match con le zebrotte

Bouidra, Rizzo e Camera festeggiano uno degli otto gol viola

Tra San Giorgio Torino e Femminile Juventus è un match vero senza esclusione di colpi. Le furie viola partono forte aggredendo a tutto campo le maglie gialle dell’istruttore Filippi, le quali non si scompongono tenendo efficacemente botta, muovendosi sinuosamente come le spire di un grande boa a protezione Galasso che nei primi 10 minuti colleziona già ben 5 interventi decisivi mostrando coraggio, tecnica ma soprattutto grande lucidità.

Sblocca Nisivoccia

I viola però, incitati dalle indicazioni dell’istruttore Bertolucci allargano la manovra cercando di scardinare le maglie gialle e alla fine al 11’ passano: su cross di Pizzale, Nisivoccia stacca di testa da due passi e complice una decisiva carambola beffa Galasso. Con il vantaggio acquisito i padroni di casa dimostrano più libertà e dinamismo, facendo girare la palla e costringendo gli ospiti a correre spesso a vuoto. In uno di questi caroselli i viola raddoppiano, al 15’ Haj Ali conquista la palla e smista a centrocampo per Foscarini che serve a filtrare con un tocco da biliardo l’inserimento di Pizzale che a tu per tu con Galasso calcia di prima rasoterra sul primo palo e fa 2-0. Sul doppio vantaggio viola si chiude il primo tempo.

Fuochi d’artificio viola

La seconda frazione si apre con il botto, pronti via e i ragazzi di Bertolucci si portano sul 3-0: Haj Ali riceve la sfera poco fuori dall’area di rigore e calcia forte verso la porta, la sfera s’impenna tradendo in modo beffardo i riflessi di Galasso. Le ragazze di Filippi non ci stanno a giocare il ruolo di comparsa e così al 3’ si affacciano dalle parti di Scardaci con Scillitani che cerca la rasoiata sul primo palo vedendosi negare la gioia dal portiere. Gol sbagliato gol subito, al 6’ il neo entrato Bondi raccoglie una palla sulla fascia destra, punta il difensore, lo salta con un gioco di gambe ipnotico e scappa via servendo al centro per l’inserimento di Rizzo che da due passi calcia in porta trovando la strepitosa risposta di Galasso, sul tap-in però si avventa Haj Ali che praticamente a porta spalancata la insacca. Al 9’ Bondi si mette in proprio, il funambolo viola riceve palla poco fuori dall’area di rigore e da fermo lascia partire un tiro potente di collo che si abbassa all’improvviso e si staglia sotto la traversa. A questo punto i padroni di casa sono incontenibili, a inizio terzo tempo è Rizzo a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: riceva palla per vie centrali, salta un avversario e penetra in area di rigore, a tu per tu con Galasso calcia di petto all’angolino basso e fa 6-0. Il finale di partita è concitatissimo, prima Scillitani vede negarsi il gol della bandiera da uno strepitoso tuffo plastico di Scardaci poi al 13’ e al 15’ si consuma la festa viola con le reti di Foscarini e Bouidra, entrambi abilissimi a risolvere con una zampata due mischie in area stoicamente respinte da Galasso.

Greta Galasso e Briahnna Scillitani, tra le migliori zebrotte del match

IL TABELLINO

San Giorgio To-Femm.Juventus 8-0


RETI: 11' Nisivoccia (S), 15' Bondi (S), 1' st Haj Ali (S), 6' st Haj Ali (S), 9' st Bondi (S), 1' tt Rizzo (S), 13' tt Foscarini (S), 15' tt Bouidra (S).


SAN GIORGIO TO: Scardaci, Foscarini, Bouidra, Pizzale, Bondi, Rizzo, Haj Ali, Nisivoccia, Gaudiello, Marouf, Camera. All. Bertolucci. Dir. Bouidra - Gaudiello.


FEMM.JUVENTUS: Galasso, Bassan, Buzincu, Issara, Pecoraro, Scillitani, Agosto, D'Ambrosio. All. Filippi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter