Cerca

Pulcini B

Partita finisce quando arbitro fischia, e Marzano lo sa bene!

Tra Chisola e Chieri una gara che regala emozioni fino alla fine, quando si decide tutto

Partita finisce quando arbitro fischia, e Marzano lo sa bene!

Matteo Marzano pareggia la gara in extremis per il suo Chieri

"Never give up!" Recita uno dei cartelloni della Juventus Academy appesi sulle reti dei campi di Vinovo, casa del Chisola. Ed è proprio perchè non molla mai che il Chieri riesce a riacciuffare una gara che a pochi secondi dal termine sembrava persa, fino a quando Matteo Marzano non regala ai suoi una gioia che vale un punto ma soprattutto una bella scossa morale.

Chisola pressante

La gara sin dai primi istanti parte a razzo. Passano 2’ e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Rebroub, il numero 5 chisolino calcia forte dal limite dell’area, a Bossi battuto ce la traversa a salvare il Chieri, brividi in panchina azzurra. Il Chisola continua a pressare alto e provare a rubare palla alla difesa avversaria. Al 5’ la pressione è efficace e da un angolo i Chisolini sfiorano il gol con Kadim che da due passi va di testa a botta sicura ma Bossi si immola e compie un miracolo, salvando così il risultato. Nel finale il Chieri riesce ad uscire dalla pressione avversaria ed inizia a giocare con qualità. Al 14’ un rinvio corto di Vallero favorisce Cornaglia che ruba palla entra in area e calcia di destro, Vallero è super a deviare in angolo, salvando così la squadra. 0-0 a fine primo tempo. 

Passa il Chisola, Il Chieri recupera

Seconda frazione che regala un Chieri subito molto aggressivo, ma la pressione alta non porta a grandi occasioni da rete. I padroni di casa soffrono e poi all’8’ passano. Lacchiana fa a sportellate in area, ruba palla e poi calcia insaccando Ruccio che non poteva fare di più, 1-0 Chisola! Il Chieri non si scoraggia, anzi il gol preso da nuova vita alla squadra ospite che all’11’ sfiora il pari. Lucchitto anticipa tutti su un calcio d’angolo, il numero 7 Chierese calcia di destro sul primo palo dal limite, Vallero si allunga e tocca la sfera facendola carambolare sulla traversa, parata fondamentale del portiere Chisolino che salva il vantaggio. Il pareggio però è solo rimandato di qualche minuto. Al 14’ Lucchitto scappa via sulla destra, alza la testa e serve in mezzo Sgueglia che da due passi fa 1-1! Secondo tempo che si conclude in parità.

Partita finisce quando arbitro fischia

L’ultima frazione di gioco è una vera e propria caccia al gol vittoria. Tutte e due la squadre vogliono i tre punti e non risparmiano nessuna energia nel tentativo di trovare la vittoria. La gara si blocca a centrocampo nella prima metà, tra stanchezza e paura il gioco rallenta. All’8’ ecco l’episodio che svolta la gara. Negro calcia una punizione dal limite sulla destra, il numero 7 Chisolino va in porta, Bossi è bravo a parare, ma la sfera arriva sui piedi di Careri che da due passi fa 2-1 per i biancoblu che esplodono di felicità. La gara però non è finita e il Chieri ci crede. All’ultimo secondo disponibile i Chieresi si lanciano in attacco, Lucchitto scatta sulla destra e salta un avversario per poi servire Marzano in mezzo, il 9 controlla e calcia di destro, la palla si insacca in rete per il 2-2 finale! Bravo il Chieri a crederci fino alla fine. Finisce qua! Una bella gara che si conclude in parità. 

IL TABELLINO

Chisola-Chieri 2-2

RETI (0-0, 1-1, 1-1): 8' st Lacchiana (Chis), 14' st Sgueglia (Chie), 8' tt Careri (Chis), 15' tt Marzano (Chie).

CHISOLA: Vallero, Kadim, Cuzzocrea, Audrito, Rebroub, Careri, Negro, Muni, Zaccone, Lacchiana. All. Muratore. Dir. Muni - Cuzzocrea.

CHIERI: Bossi, Balsamo, Chessa, Cornaglia, Keptiu, Lausi, Lucchitto, Marchesin, Marzano, Puccia, Sgueglia, Ruccio. All. Gregnol. Dir. Chessa - Puccia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter