Esordienti B
16 Aprile 2023
Il capitano Osatohanmwen Lucky, il portiere Rayan Ben Moha e il goleador Mahmoud Barghout
Con alle spalle giornate di campionato dai risultati piuttosto altalenanti, il Valdocco è tornato a vincere e a mettersi in mostra, evidenziando la grande voglia e intenzione di recuperare quanti più punti possibili nelle ultime occasioni concesse. A cadere davanti alla grinta e all’entusiasmo dei gialloblù sono state le ottime e coraggiose giocatrici dell’Accademia Torino, ora scese in quinta posizione nella classifica, capaci fino allo scadere di dar parecchio filo da torcere agli avversari.
La sfida andata in scena in casa granata si è rivelata fin dall’inizio davvero avvincente e interessante: nonostante si sia poi chiusa al triplice fischio per 0-1 a favore degli ospiti allenati dal tecnico Michele Mocciola, fino allo scadere è stato difficile prevedere quale delle due squadre avrebbe avuto la meglio. Nelle occasioni in cui una sfidante ha peccato, l’altra è stata brava a sfruttare il momento e a eccellere. Il match nei sessanta minuti è stato sempre molto equilibrato.
Da un punto di vista più tecnico e tattico: il Valdocco si è mostrato fin da subito solido in difesa, neutralizzando numerose volte le avversarie, ma ha faticato molto nel gioco in avanti, la rete messa a segno da Mahmoud Barghout che ha garantito agli ospiti la vittoria si può quasi definire fortunata, il giocatore si è trovato nel posto giusto al momento giusto e con freddezza ha colpito la sfera, passatagli dal compagno capitano Osatohanmwen Lucky, mandandola nella porta difesa dal portiere Eleonora Barbera; l’Accademia Torino ha giocato con grande personalità, a differenza dei gialloblù fin da subito ha avviato il gioco offensiva nella metà campo avversaria, dominando per la maggior parte dei tre tempi, ma non è mai riuscita a trovare la via del gol, nonostante le numerose occasioni favorevoli che gli si sono presentate e, in altri momenti, a causa delle parate spettacolari del portiere ospite Rayan Ben Moha.
Gli ultimi venti minuti, dopo una breve pausa, sono stati senza alcun dubbio i più elettrizzanti ed emozionati della giornata: una vera corsa contro il tempo per le ragazze dell’Accademia Torino che, dopo aver ascoltato i preziosi consigli dell’istruttore Salvatore Vaccaro, sono rientrate in campo decise a trovare almeno il pareggio, complicati per il Valdocco che, con corse a perdi fiato, ha cercato in ogni modo possibile di mantenere il risultato favorevole. In questa frazione, tra le padrone di casa si sono messe in mostra fin dai primi istanti Chiara Lisci e Carlotta Riccio che con temerarietà hanno lottato cercando situazioni favorevoli in ogni momento e Arianna Nela che ha giocato con grande capacità e maestria sulla fascia ma sfortunatamente la fortuna questa volta non è stata dalla loro parte, sicuramente riusciranno a ottenere i risultati sperati in numerose altre occasioni.
Lisci-Riccio-Nala, il trio da sogno che prova a cercare la vittoria granata
IL TABELLINO
Accademia Torino-A.Valdocco 0-1
RETI: 11' st Barghout (A.).
ACCADEMIA TORINO: Barbero, Dezzutto, Nela, Andruetto, Garrone, Breglia, Riccio, Njinto, Lisci, Ricci, Jannon, Garetto, Lampis. All. Crepaldi. Dir. Vaccaro.
A.VALDOCCO: Ben Moha, Barghout, El Amily, Haizouni, Kamoun, Mocciola, Oriyomi Allen, Rady Zeyad, Rivera Mathaew, Usiomoifo Osakpolor, Lucky. All. Mocciola. Dir. Kamoun.