Esordienti
29 Aprile 2023
Serra, Fioccardo e De Leon sengano una tripletta a testa e fanno le fortune dell'Auxilium Valdocco
Nel recupero di campionato tra Valdocco e Cit Turin i padroni di casa del tecnico Serra s’impongono con un roboante 6-1 sui rossoverdi. Mattatori assoluti della gara Serra jr., Fioccardo e De Leon che con una doppietta a testa siglano tutti i gol gialloblù. Per gli ospiti è la rete di Sciacca a rendere meno amaro il risultato finale.
I gialloblù di Serra partono subito forte e fin dal fischio iniziale dimostrano estremo dinamismo grazie al trio Serra-Fioccardo-De Leon che spaziano su tutto il fronte d’attacco non lasciando punti di riferimento ai rossoverdi. Al’8 infatti è una combinazione tra Fioccardo e De Leon a sbloccare il risultato, il 10 riceve palla sulla linea di metà campo e con il destro trova un corridoio in trasversale che buca tutto il campo da sinistra a destra imbeccando l’inserimento di De Leon che con un diagonale batte Nnaka e fa 1-0. Con il vantaggio acquisito i gialloblù pressano a tutto campo alla ricerca del doppio vantaggio, che arriva da calcio piazzato al 16’: su calcio d’angolo dalla destra, Ben Moha calcia lungo sul secondo palo trovando De Leon che salta più in alto di tutti, e con un gran colpo di testa fa 2-0.
Il secondo tempo rispecchia lo stesso copione del primo, e già al 2’ i padroni di casa trovano il gol che chiude i giochi. Stavolta il bomber è Serra jr., il quale riceve palla sulla trequarti ospite, si accentra e con la difesa avversaria schierata prova la gran botta da fuori, con la palla che schizza poco sotto l’incrocio non lasciando scampo a Nnaka. I Serra boys sembrano indemoniati e al 13’st arriva la firma sul tabellino di Fioccardo, il bomber pressa la linea difensiva avversaria, conquista palla e s’invola verso la porta, anticipando con il destro l’uscita del portiere con la palla che passa sotto le gambe di quest’ultimo e finisce nel sacco.
Il terzo tempo è pura accademia gialloblù che, prima trovano il 5-0 grazie alla doppietta di Serra jr., puntuale nello sfruttare l’incredibile lavoro di De Leon che vince due contrasti prima di servire con un traversone basso il compagno, poi al 20’tt chiudono definitivamente i giochi con il destro sottoporta di Fioccardo. In mezzo al monologo gialloblù la zampata vincente di Sciacca per i rossoverdi, abile a ribattere in rete la respinta di Zangrilli.
A.Valdocco-Cit Turin 6-1
RETI: 8' De Leon (A), 16' De Leon (A), 2' st Serra (A), 13' st Fioccardo (A), 6' tt Serra (A), 18' tt Sciacca (C), 20' tt Fioccardo (A).
A.VALDOCCO: Zangrilli, Ben Moha, Musso, Gobbi, Giustetti, Copa, Serra, Amine, De Leon, Fioccardo, Lajimi. All. Serra. Dir. Zangrilli.
CIT TURIN: Nnaka, Barbieri, De Pilla, Diale, Ahli, Di Lorenzo, Ferretti, Fuda, Sciacca, Ronchi, Saggiorato. All. Proni - Vander Elst. Dir. Saggiorato.