Tornei
13 Maggio 2023
Fabio Zaccone, Simone Vallero e Cristian Cena, tra i migliore del Chisola all'esordio con il BSR Grugliasco
È ufficialmente partito lo spettacolo in casa MoDeRNa Mirafiori per una nuova edizione del Memorial Ale&Ricky che si presenta ancora più importante degli anni passati. «Oltre 110 partite per una manifestazione che vuole continuare a crescere nel tempo, arrivando ad essere una delle più ambite in generale e unica per il periodo in cui si tiene» come spiegano i vertici societari Riccardo De Maglianis, Pasquale Blandi e Sebastiano Fiordelisi.
Tre annate in gara in questo 2023 con gli Allievi 2007 che scenderanno in campo dal prossimo weekend, mentre sono stati i Pulcini 2013 a dare il primissimo calcio d'inizio del torneo anticipando di un giorno gli Esordienti 2010. Venerdì 12 maggio infatti prime tre partite del tabellone 2013, tutte gare combattutissime come dimostrano i risultati: Moncalieri-Rivarolese 2-1, CBS-KL Pertusa e Pro Collegno-MoDeRNa entrambe finite 3-2. Primo sabato di match che vede invece impegnate altre 8 squadre dei quattro gironi in programma quest'anno.
Andando in ordine alfabetico per girone, buona partenza del Chisola targato Niccolò Muratore che super 2-0 l'ostico BSR di Max Mancino. Gol e assist per Cristian Cena, protagonista insieme all'altro marcatore, Fabio Zaccone. La classifica dopo la prima giornata dice: Chisola 3, Moncalieri 3, Rivarolese 0, BSR 0.
Nessun problema invece per il Mirafiori di Vito Amati nell'esordio col Trofarello. 9-0 finale in cui brillano su tutte le stelle di capitan Jacopo Bovenzi, poker per lui, e Thomas Gabriel Burlacu, doppietta e tante giocate di qualità.
Jacopo Bovenzi e Thomas Gabriel Burlacu
Trovano il gol però anche Nicolò Spina, Tudor Stefan Pop e Thomas Lipari per una prima uscita che vale subito la vetta. Classifica: Mirafiori 3, CBS 3, KL Pertusa 0, Trofarello 0.
Anche il Nichelino Hesperia guidato dal Presidente Luca Falleti inizia alla grande il suo torneo superando 7-1 la Bruinese. Doppietta in apertura per il numero nove Ihan Olivieri mentre il terzo gol è di Simone Amico.
Crisitiano Manfrino prova a riaprire i conti per i biancoblù ma gli scaccati rispondono subito con Diego Villano, Edoardo Falleti, Samuele Ferraro e Manuel Genre che completano il settebello.
Cristiano Manfrino, in gol per la Bruinese
L'altra gara del girone, Pinerolo-Paradiso, si giocherà invece lunedì sera.
Va subito in testa al girone il gruppo bianconero di Marco Pidello che ha la meglio 4-0 sui rossoblù di Umberto Milanese. Tanto gioco corale della SC Juventus che però spreca diverse occasioni e si deve affidare alla vena realizzativa di bomber Daniel Perna.
Fantastica tripletta per Daniel Perna
Tripletta per il nueve che si mette in mostra con un bel gol di testa su assist firmato Alessandro Lanzetti e poi soprattutto con una splendida rovesciata che non dà scampo a un comunque molto presente Nathan Grillo.
Nathan Grillo, estremo difensore del Pianezza
Poker completato invece da Leonardo Cilea in chiusura di gara.
Christian Ognibene con Leonardo Cilea
Classifica: Sisport 3, Pro Collegno 3, MoDeRNa 0, Pianezza 0.