Cerca

Tornei Federali

Bianconeri a un passo dal sogno: nessuna sconfitta ma la fase nazionale sfuma per pochissimo

La Sisport batte Sampdoria e Varesina e pareggia con l'Alghero che passa il turno nell'Under 13 Fair Play Elite

Bianconeri a un passo dal sogno: nessuna sconfitta ma la fase nazionale sfuma per pochissimo

Ha sfiorato l'impresa la Sisport 2010 di Giovanni Gallo, a un passo dal qualificarsi alla fase nazionale del Fair Play Elite Under 13 come già era accaduto lo scorso anno ai 2009. Due vittorie di prestigio con Varesina e Sampdoria e un pareggio contro un'altra squadra ormai di tradizione come l'Alghero non sono bastate per approdare alle finali del 2-3 giugno. In ogni caso un grande percorso nel torneo per i bianconeri che possono essere orgogliosissimi della propria crescita nell'arco dell stagione che li porterà nel calcio a 11.

SISPORT-VARESINA 2-0 (3-2 fed.)

Un esordio in cui i bianconeri hanno di fatto dominato sin dall'inizio, mettendo in campo la giusta aggressività e rendendosi padroni del gioco con un possesso palla pressoché costante. Dopo un primo tempo in cui i lombardi hanno tenuto bene il campo, negli altri due tempi la Sisport ha saputo arrivare al tiro con continuità, trovando poi le due reti decisive e concedendo veramente pochissimi spazi in fase difensiva.

SISPORT-SAMPDORIA 6-1 (3-1 fed.)

Una gara praticamente perfetta contro la prof ligure, specialmente nel primo e secondo tempo quando la squadra di Gallo ha schiacciato gli avversari nella propria metà campo, cosruito e convertito occasioni in serie. Terza frazione invece vinta di misura dalla Samp grazie a un gol su palla inattiva e durante la quale la Sisport ha un po' abbassato l'attenzione non riuscendo a trovare altri gol.

SISPORT-ALGHERO 2-2 (2-3 fed.)

La partita poi rivelatasi decisiva con i sardi è iniziata ad handicap con lo 0-1 subito nei primissimi minuti, al quale la Sisport ha comunque reagito in fretta trovando poi il pareggio nel secondo tempo. Sempre nella seconda parte di gara è però arrivato anche il 2-1 dell'Alghero che ha di fatto reso impossibile il passaggio del turno ai bianconeri. Inutile ma comunque importante dal punto di vista del morale la vittoria poi del terzo tempo, durante il quale è arrivata un'altra reazione d'orgoglio e il gol del 2-2 finale, non abbastanza però per giocarsi le finali nazionali, sfumate di fatto soltanto per il peggior puntegio negli Small Sided Games.

LA ROSA

Parfait Assom, Davide Baltera, Patrick Cappuccio, Jacopo Caramassi, Alessio D’Attoli, Laurentiu Guzun, Luigi Lauriola, Gabriel Lonardo, Andrea Molino, Matteo Pioli, Matteo Rinaudo, Alessandro Albanese, Edoardo Castagneri, Dominion Del Bosco, Leonardo Milan, Federico Leone, Gilberto Falca, Fabio Castrignano, Gabriel Brostic.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter