Cerca

Iniziative

3500 persone pronte a dare vita alla prima vera Festa del Calcio Giovanile

Il 27 maggio al Barbieri di Pinerolo una giornata per sensibilizzare sul valore sociale dello sport

3500 persone pronte a dare vita alla prima vera Festa del Calcio Giovanile

Riceviamo e riportiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa della Delegazione Distrettuale di Pinerolo.

«In data 27 maggio 2023 dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso il campo sportivo “Luigi Barbieri” di Pinerolo, avrà luogo la prima edizione della “FESTA DEL CALCIO GIOVANILE” riservata alle Società del territorio pinerolese organizzata dalla Delegazione Distrettuale di Pinerolo in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte e Valle D’Aosta di Torino F.I.G.C. e settore giovanile scolastico.

L’evento promosso dalla Federcalcio Regionale, nasce con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali e regionali sull’importanza del valore sociale dello sport in generale e del calcio in particolare. “Le società calcistiche sono presidio sociale sul territorio e svolgono una funzione educativa rilevante dopo la famiglia e la scuola” sottolinea il Presidente Regionale Mauro Foschia.

La manifestazione vedrà la partecipazione circa 3.500 persone tra cui atleti del settore giovanile scolastico (dai 5 anni compiuti ai 17 anni), dirigenti di società, autorità civili e pubblico ed all’interno del programma sono previste diverse premiazioni a sottolineare l’impegno profuso nel mondo dello sport di tantissimi dirigenti ed amministratori locali e regionali.

In seguito all’esecuzione dell’ “Inno del Mameli” verrà coordinato dai componenti del Settore Giovanile Scolastico coordinati dalla Dott.ssa Laura Minolfi una dimostrazione di giochi ludico didattici riservati alla Categoria Piccoli Amici.

Alla manifestazione saranno inoltre presenti i Sindaci dei Comuni delle società di calcio partecipanti, i rappresentanti del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta di Torino, inoltre ci sarà il gruppo di sbandieratori di Borgo San Martino di Saluzzo composto da ragazzi speciali e la Filarmonica di Torino Mirafiori diretta dal Maestro Paolo Flora».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter