Cerca

Tornei

Tripla festa rossoblù, e anche un portiere in gol: lo spettacolo del Pareti

Sono Lucento, Gassino e Lenci Poirino a trionfare nel bagnato sabato pomeriggio

Tripla festa rossoblù, e anche un portiere in gol: lo spettacolo del Pareti

Matteo Serio, Edoardo Carbonaro e Tommaso Tamasco regalano una grande vittoria al Gassino nel match thriller col Mirafiori

QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DISPONIBILE DA LUNEDÌ 22 MAGGIO

Nonostante la pioggia incessante, che sta mettendo alle strette tutta la regione, costringendo la lega a bloccare le gare del weekend, sul campo del Lucento va comunque in scena il 10° Memorial Sergio Pareti. Nel pomeriggio di sabato, la gara d’esordio è quella tra i padroni di casa e l’Aviglianese di Simone Marino, valida per il Girone A.

Lucentissimo

A partire forte sono i rossoblù che, dopo appena 3 minuti, trovano già il gol del vantaggio. Dopo una punizione dal limite forte ma centrale, il portiere arancionero non riesce a trattenere e sulla ribattuta si avventa Luca Bertot, che con un bel colpo di tacco la gira in porta, per l’1-0 lucentino. La squadra di Giorgio Macrì è ora in pieno controllo della partita, ma non riesce a trovare il raddoppio prima del duplice fischio che manda le squadre a riposo. Nel secondo tempo però, i rossoblù sono molto più cinici sotto porta e dilagano. Il 2-0 arriva infatti dopo 2 minuti dalla ripresa, col gol di Giuseppe Brischetto, al termine di una bella azione corale. Il numero 9 del Lucento è praticamente immarcabile e, poco dopo, riesce nuovamente a battere il portiere dopo essersi involato da solo verso la porta. All’8’ arriva addirittura la tripletta con una bella girata di destro, a coronamento di una prestazione eccelsa. C’è poi gloria anche per Andrea Garbellini e Andrea Angelillo, che fissano il risultato sul 6-0 finale.

Andrea Garbellini, Luca Bertot, Andrea Angelillo e Giuseppe Brischetto

Rimonta e controrimonta

Il torneo prosegue poi, con quella che possiamo classificare come la partita più spettacolare della giornata. Per il Girone B si affrontano il Gassino di Chouaib Maaroufi ed il Mirafiori di Michele La Perla. In questa montagna russa di emozioni, a portarsi in vantaggio sono i rossoblù, che sbloccano il match grazie al bel destro dal limite di Matteo Serio. Il raddoppio arriva intorno al quarto d’ora di gioco, al termine di un azione insistita e chiusa dalla girata di Tommaso Tamasco. Il Mirafiori reagisce e riesce a riacciuffare il pareggio prima della fine del primo tempo, grazie ad uno strabiliante Niccolo Zuppardi, che lì davanti fa quello che vuole e infila due volte la retroguardia gassinese. Nella ripresa i gialloblù completano la rimonta e trovano la rete del vantaggio con Rayan El Omari. La gioia del Mirafiori è però effimera, perché nel finale, arriva la straordinaria doppietta di Edoardo Carbonaro, prima impiegato come portiere, che fa di fatto, vincere la partita ai suoi.

Gassino San Raffaele e Lucento protagoniste di una gara piena di colpi di scena chiusasi 4-3 per i rossoblù

Corto Muso

Nel terzo match di giornata invece, si sono sfidate il Lenci Poirino di Luca Coscarelli ed il Cit Turin di Franco Contratto. La gara è molto equilibrata e non regala particolari emozioni. A sbloccarla è la grande punizione calciata nel secondo tempo dal capitano rossoblù Matteo Sepertino, che trova l’angolo giusto con una rasoiata. Lui, insieme alle prodezze tra i pali di Simone Giraudo regalano 3 punti d’oro al Lenci Poirino, che ora guida il Girone C.

Simone Giraudo e capitan Matteo Sepertino, decisivi nella vittoria 1-0 del Lenci Poirino sul Cit Turin

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter