Ale&Ricky
21 Maggio 2023
Cristian Spatolisano ed Edoardo Treves portano il Chisola in vetta al Girone A con 6 punti
QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DISPONIBILE DA LUNEDÌ 22 MAGGIO
Al Memorial Ale&Ricky la forte pioggia costringe al rinvio delle partite Pulcini 2013 ma gli Esordienti 2010 scendono regolarmente in campo sin dalla domenica mattina.
Andando per ordine, il Chisola non sbaglia neanche la seconda uscita e supera il Rosta 2-1. Dopo un primo tempo praticamente perfetto in cui i vinovesi vanno subito in vantaggio con Edoardo Treves (assist da corner di Simone D’Angelo) e raddoppiano in meno di 10’ grazie all’inserimento di Cristian Spatolisano servito proprio da Treves.
Prima del riposo si mette in mostra anche l’estremo difensore Vincenzo Monteleone con un paio di uscite provvidenziali, ma nella ripresa il Rosta rientra alla grande e accorcia con Cristian Cavaliere, costantemente il più pericoloso tra i lupi che non riescono poi a trovare il pari. Il Chisola va così da sola al primo posto in attesa di Bacigalupo-Mirafiori in programma lunedì sera.
Cristian Cavaliere a segno per il Rosta
Si riscatta il Beiborg che dopo la sconfitta con la Sisport batte di misura la Pro e la aggancia in classifica . Decisiva la rete a inizio ripresa di Denis Moroni, bravo a sfruttare una disattenzione rossoblù e a regalare i tre punti ai suoi.
Dopo un primo tempo molto bloccato, nel secondo i ragazzi di Salvatore Iannone mantengono sempre la supremazia territoriale e legittimano la vittoria colpendo anche un palo con Simone Russo. Nell’altra gara del girone la Sisport supera 4-1 il Cenisia e stacca tutti in vetta a punteggio pieno.
Simone Russo e Denis Moroni
L’ultima gara della domenica è invece un pareggio che rispecchia abbastanza fedelmente l’opposto andamento dei due tempi. Al 7’ sblocca dal dischetto capitan Alessandro Pelusio per i biancoviola, mentre nella ripresa il pareggio dei galletti granata arriva in extremis grazie a Santo Sapone che chiude perfettamente con il destro a incrociare una bell’azione partita da sinistra e chiusa sul lato destro.
Santo Sapone e Alessandro Pelusio
In mezzo una traversa scheggiata da Nicolò Ruotolo e una pregevole girata in area di Yassir Ejjabri, con gli estremi difensori Mattia Mazza, Edoardo Bonino e Stefano Callegari sempre pronti a dire di no. Sempre nel Girone C la Bruinese si era invece portata a 6 punti in classifica vincendo 2-0 col BSR Grugliasco e qualificandosi dunque aritmeticamente quantomeno ai playoff.
Nel Girone D infine in campo soltanto CBS-Pinerolo perché il Rivoli ha annunciato il ritiro dal torneo. Vittoria dunque a tavolino per il Lascaris.