Cerca

News

10 top club europei per un torneo stratosferico: la 2ª Tempocasa Cup guarda anche all'Ucraina

Uno spazio speciale riservato alla Dynamo Kiev tra le protagoniste della 2ª edizione targata Pro Eureka, presenti anche Chelsea e Benfica

10 top club europei per un torneo mai visto prima: la Tempocasa Cup si fa ancora più grande

Per i Pulcini 2013 della Pro Eureka una grandissima occasione di confrontarsi col meglio del calcio europeo

Se la prima edizione della Tempocasa Cup era stata una novità incredibile, la seconda si prospetta ancora più importante. La grande manifestazione organizzata dalla Pro Eureka infatti si fa sempre più internazionale. Sabato e domenica 27-28 maggio si giocheranno allo Stadio Eureka di viale Piave le fasi eliminatorie ma sono anche stati svelati i club professionistici che prenderanno parte alla fase finale del 22-23-24 settembre. E c'è veramente da leccarsi i baffi.

FASE FINALE INTERNAZIONALE

Lo scorso anno erano arrivate a Settimo il Borussia Dortmund, il Ferencvaros, il Cluj e il Brommapojkarna, ma per questa seconda edizione la qualità cresce ulteriormente. Oltre a Juventus, Milan e Atalanta infatti, saranno presenti altri 7 club professionistici provenienti da 7 paesi europei diversi. Innanzitutto gli inglesi del Chelsea e i portoghesi del Benfica, due top club a livello mondiale. Poi altre squadre di grande tradizione come la Stella Rossa Belgrado (Serbia), lo Slavia Praga (Republica Ceca) e l'Espanyol (Spagna). Presente anche l'ungherese DVTK Diósgyőr.

OSPITI SPECIALI DALL'UCRAINA

Ciliegina sulla torta, saranno ospiti a Settimo per ben 5 giorni anche i ragazzi ucraini della Dynamo Kiev. «Vogliamo che sia anche un modo per far passare loro una settimana diversa al di fuori della tragedia che inevitabilmente stanno vivendo da ormai oltre un'anno - spiega Massimo Capussotto, Responsabile della Comunicazione in casa Pro Eureka e primo promotore del torneo -. Oltre al prestigio del club a livello tecnico, crediamo che con la loro presenza possiamo dare un messaggio importante, ossia che lo sport può arrivare là dove altri mondi non sono in grado di arrivare».

Ma non è finita qui, perché a questi 10 grandi club se ne aggiungeranno altri 4 professionistici ancora da svelare che insieme alle 9 squadre dilettantistiche qualificate dalle eliminatorie andranno a comporre un tabellone finale come se ne sono visti veramente pochi nella storia della Scuola Calcio torinese. Un evento stratosferico che terrà dunque banco già da questo ultimo weekend di maggio. Oltre alla classica conferenza stampa pre-manifestazione, sarà poi organizzata una serata particolare di presentazione all'arrivo di tutte le squadre a Settimo. Per maggiori dettagli, state sintonizzati, intanto cresce l'attesa per la 2ª Tempocasa Cup.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter