Tornei
27 Maggio 2023
I marcatori Giuseppe Maina, Gabriel Parvan e Mahmoud Haizoun
Ad aprire il primo pomeriggio di Palio dei Qaurtieri 2012 in casa Beiborg, nel Girone B, ci hanno pensato l'Autovip San Mauro e il Vanchiglia che si sono affrontati con grande intensità. Ad avere la meglio dopo quaranta minuti di divertimento e corse a perdi fiato sono stati i pulcini gialloblù di Giuseppe Esposito che hanno vinto la sfida per 8-0. La performance a cui hanno dato vita è stata perfetta e senza sbavature, nonostante gli avversari biancogranata abbiano in più occasioni tentato di mettergli i bastoni tra le ruote. In particolare, Amine El Moukri e Maia Evangelista hanno provato a difendere la propria porta con grande energia e aiutato il portiere Pietro Balbi in numerose occasioni. Sfortunatamente, davanti al bomber gialloblù Gabriel Parvan nemmeno forza e coraggio sono state abbastanza: il numero 10 non si è lasciato intimorire dalla solida difesa avversaria ed è andato in gol per ben quattro volte. A completare l'ottetto finale ci hanno poi pensato Giuseppe Maina e Mahmoud Haizoun, mettendo a segno una doppietta a testa.
Gli straordinari giocatori dell'Autovip San Mauro che si sono resi protagonisti nella prima sfida di giornata
Gli ottimi Pulcini del Vanchiglia al completo, con il tecnico Angelo Cicero e il dirigente Aldo Balbi
IL TABELLINO
Autovip San Mauro-Vanchiglia 8-0
Reti: Parvan (S), Maina (S), Parvan (S), Haizoun (S), Haizoun (S), Maina (S), Parvan (S), Parvan (S).
Autovip San Mauro: Ferro, Macheda, Maina, Florio, Baradel, Donvito, Haizoun, Frola, Di Paolo, Parvan, Enachi, Grieco. All. Giuseppe Esposito. Dir. Baradel-Ferro.
Vanchiglia: Balbi, El Moukri, Leotta, Evangelista, Saudino, Bably, Taddei, Pari, Maia, Okunsebor. All. Angelo Cicero. Dir. Balbi.
A sfidarsi subito dopo sono stati gli eccellenti giocatori del Caselette e i coraggiosi Pulcini del Gassino San Raffaele. Dopo quaranta minuti ricchi di intensità, il match si è concluso per 9-1 a favore dei 2012 biancoverdi. Un risultato, ancora una volta, travolgente. Le prime tre reti sono state messe a segno dopo nemmeno cinque minuti dal fischio d'inizio da parte del direttore di gara: Alessandro Grimaldi, Daniele Francalanza e Luca Nigra sono entrati in campo con grande veemenza decisi a portarsi a casa il risultato. A queste ne sono seguite altre due nella prima frazione di gioco che hanno fatto calare l'umore degli avversari. Nella ripresa, dopo i preziosi consigli del tecnico rossoblù in panchina, i giocatori del Gassino sono rientrati in campo con maggiore coraggio, decisi a dar filo da torcere ai rivali del Caselette: nei primi minuti, grazie soprattutto a qualche buono spunto di El Acri e Giaccherini, sono riusciti anche a superare la linea di metà campo e il portiere Groem si è reso protagonista con delle parate spettacolari. Nella seconda metà del tempo, i biancoverdi di Angelo Sornatale e Marco Manfrin hanno ripreso in mano le sorti della partita riuscendo ad andare in gol per ancora quattro volte e assicurandosi così la vittoria. Sullo scadere, deciso a prendersi una piccola rivincita, approfittando di una palla persa dagli avversari, il rossoblù Gabriele Bisculo riesce a mettere a segno un vero eurogoal, stabilendo il totale finale per 9-1.
Il magistrale Caselette di Angelo Sornatale e Marco Manfrin che ha affrontato l'audace Gassino San Raffaele
I Pulcini, classe 2012, del Gassino San Raffaele che hanno giocato con grande coraggio contro il Caselette
IL TABELLINO
Caselette-Gassino San Raffaele 9-1
Reti: Grimaldi (C), Nigra (C), Francalanza (C), Caliandro (C), Nigra (C), Nigra (C), Maniezzo (C), Maniezzo (C), Bisculo (G),
Caselette: Cappellari, Francalanza, Maniezzo, Milici, Farina, Di Miceli, Pralotto, Caliandro, Galati, Grimaldi, Nigra. All. Angelo Sornatale-Marco Manfrin. Dir. Fogli-Farina-Tarricone-Di Miceli.
Gassino San Raffaele: Groem, Bisculo, Giaccherini, Tomosel, Arba, Candido, Brescia, Martorello, Panduario, El Acri. All.
I giocatori Groem, Bisculo, Giaccherini e El Acri, migliori in campo per il Gassino San Raffaele