Cerca

Tornei

Tra derby e rigori: al torneo lucentino il divertimento è assicurato

I rossoblù di Macrì battono il Vanchiglia nel derby, decisivi i tiri dal dischetto tra Mirafiori e Rebaudengo

Tra derby e rigori: al torneo lucentino il divertimento è assicurato

Gabriele Macrì, Andrea Garbellini, Luca Bertot e Ivan Di Leo, tra i migliori del weekend per il Lucento

QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DISPONIBILE DA LUNEDÌ 29 MAGGIO

Nel weekend che ha visto Primoz Roglic trionfare al Giro d’Italia, anche al Memorial Sergio Pareti è iniziato lo sprint finale che deciderà chi conquisterà la “maglia rosa” del torneo. Dopo la convincente vittoria di sabato, il Lucento di Macrì è chiamato a confermarsi anche contro i rivali storici del Vanchiglia, in un derby che porterà solo una delle due contendenti alla fase successiva.

Gli Esordienti 2011 del Vanchiglia, guidati da Omar Furfaro

Derbyssimo

I rossoblù hanno fame di vittoria e lo dimostrano subito. Dopo appena 3 minuti infatti, si portano in vantaggio grazie al destro ad incrociare di Luca Bertot, che trova il pertugio giusto sotto le gambe del portiere granata e lo infila per l’1-0. Il Vanchiglia prova ad accennare una reazione, ma i ragazzi di Macrì sono attentissimi e sventano ogni possibile tentativo, coprendo alla grande il campo. Prima della chiusura del primo tempo, il Lucento raddoppia , questa volta col mancino di Ivan Di Leo, che chiude un azione molto manovrata. Nella ripresa, i rossoblù sono semplicemente perfetti, sia in fase offensiva che difensiva. Al 8’, arriva il tris firmato Andrea Garbellini, che approfitta di un errore della retroguardia granata e segna il 3-0, apparecchiando la tavola per l’appena iniziata festa lucentina. Il 4-0 arriva poco più tardi, questa volta con Giuseppe Brischetto, più lesto di tutti a mettere in rete dopo una ribattuta sul tiro di Giuseppe Carlino. Nel finale, Garbellini si scatena e segna altri 2 gol, per la sua personalissima tripletta che gli consegna di diritto il premio di migliore in campo. Si chiude dunque 6-0 il derby tra Lucento e Vanchiglia, con i rossoblù che dimostrano ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che vogliono arrivare fino in fondo a questo torneo.

Gli Esordienti 2011 del Rebaudengo

Rigori decisivi

Nell’altra sfida del pomeriggio, ad affrontarsi sono Mirafiori e Rebaudengo, in un match che di certo non ha annoiato il caloroso pubblico presente in tribuna. Il grande equilibrio della prima frazione, viene rotto dalla fantastica rete di Francesco Gabrielli, che con un destro al volo, disegna una traiettoria incredibile, con la palla che scende proprio sotto l’incrocio. Nella ripresa, il Mirafiori reagisce d’orgoglio, prima trovando il pari col solito Niccolo Zuppardi, abile ad involarsi da solo verso la porta, e poi sfiorando la clamorosa rimonta, sciupando però troppe occasioni nel finale. Il triplice fischio manda le squadre ai rigori, dove a trionfare sono proprio i gialloblù di La Perla. Decisivo il 5° tiro di Rayan El Omari, che allarga il piattone e spiazza il portiere, regalando ai suoi il passaggio del turno.

Gli Esordienti 2011 del Mirafiori, guidati da Michele La Perla

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter