Cerca

Tornei

Tempocasa Cup, tutte le dilettanti qualificate alla fase internazionale di settembre

Dal campo base Pro Eureka emerge il Lucento, il racconto delle final four di domenica

Tempocas Cup, tutte le qualificate alla fase internazionale di settembre

QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DI LUNEDÌ 29 MAGGIO

 

Grande spettacolo e Tempocasa Cup di altissimo livello per l'annata 2013 già a partire dai gironi eliminatori con i tanti campi base coinvolti da questa super seconda edizione a fare da teatri per sfide combattute ed emozionanti tra le migliori squadre dilettantistiche della provincia torinese.

È ciò che succede in particolare allo Stadio Eureka dove la Pro padrona di casa, già qualificata di diritto alle finali internazionali di settembre, se la vede con Chieri, Lucento e Settimo in uno dei quadrangolare che decretano le altre 9 dilettanti del tabellone finale.

In viale Piave fa festa il Lucento di Simone Mortellaro che dopo lo 0-0 dell'esordio con il Chieri supera di misura 1-0 proprio i padroni di casa della Pro Eureka grazie al gol di Federico Corigliano. Nessun problema poi nella terza sfida, vinta 8-0  sul Settimo: reti per Coppola, Clemente, Ejokpaezi, Di Vietri e ancora Corigliano, doppietta invece anche per Marco Salvatore.

Nelle altre gare doppio 6-0 sul Settimo tanto per la Pro Eureka quanto per il Chieri. Nei blucerchiati spicca la doppietta di Giuseppe Carbone e la grande punizione di Simone Allegri mentre per i collinari si mette in mostra soprattutto Diego Elia.

A chiudere la splendida mattinata di partite Pro Eureka-Chieri con i ragazzi di Riccardo Sellitri in vantaggio grazie a Samuele Aricò e più volte vicino al raddoppio e alla fine comunque vittoriosi 1-0 nonostante qualche brivido nella ripresa.

LE DILETTANTI QUALIFICATE

PRO EUREKA
LUCENTO
ROSTA
RIVAROLESE
LASCARIS
VANCHIGLIA
POZZOMAINA
SISPORT
CARMAGNOLA

${title}

${subtitle}
${summary}

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter