Tornei
31 Maggio 2023
QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DI LUNEDÌ 29 MAGGIO
Grande spettacolo e Tempocasa Cup di altissimo livello per l'annata 2013 già a partire dai gironi eliminatori con i tanti campi base coinvolti da questa super seconda edizione a fare da teatri per sfide combattute ed emozionanti tra le migliori squadre dilettantistiche della provincia torinese.
È ciò che succede in particolare allo Stadio Eureka dove la Pro padrona di casa, già qualificata di diritto alle finali internazionali di settembre, se la vede con Chieri, Lucento e Settimo in uno dei quadrangolare che decretano le altre 9 dilettanti del tabellone finale.
In viale Piave fa festa il Lucento di Simone Mortellaro che dopo lo 0-0 dell'esordio con il Chieri supera di misura 1-0 proprio i padroni di casa della Pro Eureka grazie al gol di Federico Corigliano. Nessun problema poi nella terza sfida, vinta 8-0 sul Settimo: reti per Coppola, Clemente, Ejokpaezi, Di Vietri e ancora Corigliano, doppietta invece anche per Marco Salvatore.
Nelle altre gare doppio 6-0 sul Settimo tanto per la Pro Eureka quanto per il Chieri. Nei blucerchiati spicca la doppietta di Giuseppe Carbone e la grande punizione di Simone Allegri mentre per i collinari si mette in mostra soprattutto Diego Elia.
A chiudere la splendida mattinata di partite Pro Eureka-Chieri con i ragazzi di Riccardo Sellitri in vantaggio grazie a Samuele Aricò e più volte vicino al raddoppio e alla fine comunque vittoriosi 1-0 nonostante qualche brivido nella ripresa.
PRO EUREKA
LUCENTO
ROSTA
RIVAROLESE
LASCARIS
VANCHIGLIA
POZZOMAINA
SISPORT
CARMAGNOLA