Cerca

Tornei

Finale al cardiopalma, rigori decisivi: il Palio prende la strada per le Vallette

La finalissima tra Torinese e Chisola tiene tutti col fiato sospesa, ma alla fine sono gli oronero ad avere la meglio

Finale al cardiopalma, decisivi i rigori: il Palio prende la strada per le Vallette

La festa della Torinese per la vittoria dell'11° Palio dei Quartieri

QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DI LUNEDÌ 5 GIUGNO

Che sarebbe stata una grandissima manifestazione potevamo aspettarcelo, ma che l’11° Palio dei Quartieri regalasse tanto spettacolo, forse neppure nei migliori sogni di Lucio Stella lo si poteva immaginare. Nella finalissima della categoria Pulcini, dopo 40’ col fiato sospeso, è la Torinese di Sergio Callipo a trionfare ai calci di rigore contro un ottimo Chisola. Terzo posto per il Chieri, che supera 0-3 il Canale

Samuele Nizza (Canale) tra i migliori dei suoi, più volte vicino al gol

FINALE 3°/4° POSTO 2013

Aspettando la finalissima, il sintetico del Beiborg si scalda con Canale vs Chieri. Incontro più in equilibrio di quanto dica il risultato finale: 0-3 in favore dei chieresi. I gol nel primo tempo di Antonucci e Chieregato indirizzano la gara, tuttavia gli azzurri devono anche ringraziare il proprio portiere, Cinquemani, protagonista di un paio di interventi da applausi.

Edoardo Gariglio (Chieri) autore di una rete e di una prestazione da leader

Le parate del numero 1 del Chieri spengono l’entusiasmo cuneese, che nel finale subisce anche la terza rete di Gariglio. Vittoria per i ragazzi di Morra, che possono festeggiare il 3° posto. Può essere contento anche l’istruttore del Canale, Milano, la sua squadra ha dato tutto e sul campo i risultati si sono visti.

Cristian Halip (Chisola) bellissima la punizione con cui trova il 4-4

FINALISSIMA

Torinese vs Chisola è l’ultimo atto di un esaltante Palio dei Quartieri. Match che si sblocca dopo solo 2’ in favore dei vinovesi: cross di Poggio e tap-in vincente di Marino che anticipa l’uscita di Frasca. Oronero che non si scompongono, anzi trovano il pareggio con l’incornata di Del Peschio. L’1-1 dà morale ai ragazzi di Callipo, che pressano altissimi e su un recupero palla in zona avanzata vanno vicinissimi al 2-1. 2-1 che arriva, tuttavia a siglarlo è il Chisola con Guri.

Andrea Sichera e Riccardo Frasca (Torinese) decisivi con i loro tiri dal dischetto 

Per alzare il trofeo più importante bisogna partire bene nella ripresa, Callipo lo sa e lo trasmette alla squadra, che recepisce appieno il messaggio. Nei primi 8’ la Torinese segna 3 gol e si porta sul 4-2. Sembra fatta e invece la banda di Fava trova non si sa dove le forze di raggiungere la parità: prima con Saviozzi e a 2’ dal termine con una splendida punizioni di Halip. Triplice fischio, 4-4, si va ai rigori. Tiri dal dischetto fatali per i biancoblu, che sbagliano il primo e devono piegarsi alla Torinese, che con il proprio portiere, Frasca, segna il rigore decisivo e porta alla Vallette il Palio dei Quartieri.

Chisola 2° posto al termine di una finale giocata benissimo

Chieri 3° posto

Canale 4° posto

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter