Cerca

News

Gran Galà della Scuola Calcio, c'è la classifica definitiva

Continuano le novità in casa Venaria: pronte anche conferme e cambi di panchine

Gran Galà della Scuola Calcio, c'è la classifica definitiva

I Pulcini 2013 del Venaria, tra i gruppi di punta della società verdearancio

Si comincia a pensare in ottica tornei di settembre. A poche settimane di distanza dallo svelamento della classifica del SuperOscar del calcio giovanile torinese, è ufficiale anche quella definitiva del Gran Galà della Scuola Calcio. La storica manifestazione organizzata dal Venaria che coinvolge tutte le categorie dagli Esordienti ai Primi Calci vedrà giocarsi la sua 16ª edizione dopo che lo scorso anno era andata in scena anche la prima assoluta del tabellone tutto femminile.

LA CLASSIFICA

Nessuna particolare sorpresa per quanto riguarda il podio con la Sisport in vetta davanti di soli quattro punti rispetto al Lascaris. Tocca quota 30 anche il Pinerolo che in questa stagione ha fatto veramente vedere grandissime cose a livello di campionati federali e non solo. Scendendo di gradino in gradino, sicuramente da evidenziare l'ottimo quarto posto della Pro Eureka così come il quinto della CBS con le due società appaiate a un solo punto di distanza. Completano la top 10 proprio il Venaria, che totalizza 28 punti così come Chieri, Chisola e Mirafiori. Decima posizione al Vanchiglia con solo mezza lunghezza in meno.

Tralasciando la Juventus che è ovviamente fuori classifica (12ª), per completare il quadro delle magnifiche 16 ci sono Borgaro (11°), Alpignano, Lucento, Cit Turin e Cenisia. Da segnalare però soprattutto il piazzamento come 13ª della Rivarolese, ancora una volta portabandiera assoluta della Delegazione di Ivrea di cui sarà l'unica rappresentante nel torneo. Gassino San Raffaele e Ivrea Banchette figurano infatti come diciottesima e diciannovesima in classifica, con la consolazione di aver messo insieme lo stesso punteggio del Torino FC. Poco distante anche il QuiniciTava.

${title}

${subtitle}
${summary}

NOVITÀ IN ORGANIGRAMMA

Dopo aver recentemente svelato anche il nuovo Responsabile organizzativo della Scuola Calcio, Sergio Pinna, sono poi arrivate tante altre novità a livello di organigramma istruttori. A seguito dell'annuncio degli ingressi in società di Tano Alestra e Nino Greco Ferlisi per quanto riguarda i 2010, futuri Under 14, ecco poi altre novità per quanto riguarda gli Esordienti 2011. Per l'annata che vivrà la sua ultima stagione nell'Attività di base è stata infatti ufficializzata la conferma di Davide Secchi come primo istruttore, il quale condividerà la categoria con Denis Diana, ex istruttore nei Primi Calci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter