Cerca

Ale&Ricky

Sarà finale dei sogni: rossoneri perfetti, biancoblù senza paura

Tutto pronto per l'ultimo atto di un grandissimo torneo Esordienti 2010

Rossoneri perfetti, biancoblù senza paura: sarà finale dei sogni

MEMORIAL ALE&RICKY ESORDIENTI 2010 • Edoardo Treves, Emanuele Freguglia e Luca Bennati del Chisola, a segno in semifinale contro la Sisport

QUESTO ARTICOLO LO TROVI ANCHE SULL'EDIZIONE DIGITALE DISPONIBILE DA LUNEDÌ 19 GIUGNO

Sarà una finalissima tra le due squadre che più di tutte hanno meritato di arrivare fino in fondo. Cbs e Chisola si giocheranno l’ultimo atto del Memorial Ale & Ricky Esordienti 2010 dopo aver eliminato rispettivamente Beiborg e Sisport in due semifinali specchio di quanto le due finaliste siano superiori. Il 5-0 dei rossoneri di Giovanni Venere sulla squadra di Salvatore Iannone non ha bisogno di grandi spiegazioni. La CBS è entrata in campo con la voglia di portarsi a casa da subito il risultato e non ha distolto per un secondo lo sguardo dall’obiettivo. Il Chisola ha faticato di più nel corso del primo tempo di quella che sembrava essere una finale anticipata, dopodiché, subito il gol dello svantaggio siglato dal sottoleva Adam Jihel, è salito in cattedra chiudendo addirittura sul 4-1. Sabato prossimo in strada delle Cacce sarà dunque un capitolo conclusivo da sogno, probabile preludio di una rivalità che vedremo anche a livello di campionati regionali Under 14 nella prossima stagione.

CBS-BEIBORG 5-0

Il 3-5-2 scelto da Venere per la sua CBS è ormai un sistema collaudato. Lo si percepisce sin dalle prime battute con Libraro che mette più volte paura alla retroguardia del Beiborg, buata poi al 6’ dall’inserimento perfetto di Claudio Belmonte, autore del vantaggio rossonero. In generale è un primo tempo a totale appannaggio dei diavoletti: l’unico a provarci nei ragazzi in maglia verde è Denis Moroni, fermato senza problemi da Alessandro Bonato. Dopo un quarto d’ora di dominio, al 19’ arriva il raddoppio della CBS con bomber Edoardo Libraro a insaccare di testa il corner battuto da Belmonte. Prima frazione perfetta per la CBS, anche grazie alla solita sicurezza difensiva data dal trio Pasquale-Zanfino-Pavarino che sventa ogni minimo pericolo.

Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso e arrivano altri tre gol. Al 12’ ci pensa Leo Malfatti con un sinistro dal limite dell’area che gira dolcemente verso il palo lontano, lo bacia e si infila nel sacco per il 3-0. Un gioiello della seconda punta rossonera, finalizzazione di un gioco corale veramente straordinario messo in campo dalla CBS. Nella seconda parte di ripresa c’è poi spazio per due doppiette: prima quella di Belmonte che penetra in area e incrocia col suo sinistro; e poi quella di Libraro che in extremis non sbaglia a porta quasi sguarnita dopo un’altra manovra di squadra. I ragazzi di Venere conquistano la finale nel modo più bello e convincente.

Libraro-Malfatti-Belmonte: gli uomini chiave della fase offensiva rossonera

CHISOLA-SISPORT 4-1

Serve invece molto più tempo al Chisola, da poco sotto l’ala di Andrea Mandes, per superare l’esame Sisport. Dopo un primo tempo bloccato in cui Freguglia e Bennati mancano le migliori occasioni capitate ai vinovesi, nell’immediata ripresa a passare in vantaggio è la Sisport di Stefano Ciavarella con il subentrato classe 2011 Jihel.

Adam Jihel, il classe 2011 della Sisport a segno contro i 2010 più grandi di un anno

Sembra un colpo importante per i bianconeri che però poi pagano due disattenzioni di Falca. Prima ne approfitta Edoardo Treves per fare 1-1 al 5’ e poi è Luca Bennati al 20’ a ribaltare tutto sul 2-1. In questo caso sì che i colpi assestati dal Chisola pesano e infatti la Sisport non riesce a rialzarsi. Anzi i ragazzi di Mandes dilagano e poco dopo il vantaggio vanno a segno prima Emanuele Freguglia su bell’imbucata di Federico Atzori e poi negli ultimi istanti Treves fa doppietta arrivando a rimorchio sul servizio ancora di Freguglia.

Scacciata la paura, a fare davvero paura è questo Chisola. Vedremo se la CBS sarà in grado di affrontarla e coronare il grande sogno chiamato Ale & Ricky.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter