News
08 Luglio 2023
Inizio di luglio, tempo di Comunicato Numero 1 da parte del Settore Giovanile e Scolastico e c'è subito una incredibile sorpresa. Insieme a tutti i vademecum per la prossima stagione, è stata pubblicata anche la lista dei Club Giovanili di 3° Livello (ex Scuole Calcio Elite) tra i quali non figura il Torino FC. La seconda società piemontese per importanza e una tra le più gloriose del panorama italiano parrebbe dunque non avere tutti i requisiti per il massimo riconoscimento federale. (QUI TROVI TUTTI I CRITERI)
Una notizia sconvolgente se si pensa alla storia del club rimesso in sesto da Urbano Cairo ormai 18 anni fa ma che negli anni non è stato all'altezza del suo stesso blasone. Tante infatti le mancanze a livello strutturale che continuano a contraddistinguere la gestione della società granata: dalla totale assenza di strutture di proprietà a diverse scelte discutibili riguardo il settore giovanile in generale. Elementi che comunque di per se stessi non configurerebbero una tale perdita di status rispetto agli ultimi aggiornamenti del marzo scorso.
Intanto sono invece diverse le conferme per le società dilettantistiche dei vari comitati piemontesi, ma c'è da segnalare che anche le altre due professionistiche Alessandria e Pro Vercelli (presente la Juventus) non compaiono in una lista che a questo punto ha del misterioso. Ci sarà dunque da attendere per capire meglio il motivo di una tale assenza.
CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DEI CLUB GOVANILI DI 3° LIVELLO AGGIORNATA AL 7 LUGLIO 2023