Cerca

News

Nomi nuovi e d'esperienza: i bianconeri fanno sul serio

La Virtus Calcio ha ufficializzato i nomi dei tecnici per la prossima stagione

Nomi nuovi e d'esperienza: i bianconeri fanno sul serio

La Scuola Calcio della Virtus guarda al futuro attingendo da club storici

Dopo l’accordo con l’Accademia Real Torino di Fabio Tunno, che sarà anche allenatore della Prima Squadra dei bianconeri, ecco che arriva il comunicato ufficiale della Virtus, che annuncia su tutti i suoi profili social, i nomi degli allenatori che faranno parte dell’organico della Scuola Calcio. La società di Via Di Vittorio si è rifatta quasi completamente il look, pescando alcuni tecnici molto interessanti, alternando l’esperienza ad alcune giovani promesse. L’obbiettivo è sicuramente quello di arrivare ai nastri di partenza della nuova stagione, con dei gruppi in grado di togliersi molte soddisfazioni, a partire dal primo importante impegno: il Grande Slam di settembre. Andiamo dunque a scoprire chi sono i profili scelti dal Responsabile della Scuola Calcio Giovanni Piu.

Esordienti

Per la categoria che ospita gli atleti più grandi della Scuola Calcio, troviamo subito una new entry dalla terza Categoria. Il compito di seguire i 2011 infatti, è stato affidato a Francesco Mele, che aveva già allenato gli Esordienti al Vanchiglia. I 2012 invece, saranno sotto la guida di Giovanni Piu.

Pulcini

Passando poi alle annate intermedie, come tecnici dei Pulcini 2013 in arrivo rispettivamente da Lascaris e Venaria, troviamo Raffaele Mininni e Gianfranco Lombardo. Coppia di allenatori anche per i 2014, in cui Andrea Aviano ed Emanuele Urso saranno i due responsabili dell’annata.

Attività di base

Chiudiamo con Primi Calci 2015. I primi saranno allenati da Valerio Vito e Sebastiano Scardicchio. Piccoli Amici che verrano invece seguiti da Giorgianni, Oddo e Pelle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter