Tornei
26 Settembre 2023
Nell'ultimo weekend è partita ufficialmente la seconda edizone del Turin Trophy, torneo dedicato a tutte le categorie della Scuola Calcio e quest'anno anche a due categorie femminili, Under 12 e Under 15. Tutti in campo sui 7 campi base per le prime due giornate dei gironi iniziali della manifestazione che hanno visto i primi scatti in ottica qualificazione alle fasi finali.
Nel Girone A inizia alla grande il San Giorgio Torino, unico gruppo a punteggio pieno della categoria. Due vittorie, sul Dorina e il Real Orione padrone di casa, mentre sabato ci sarà lo scontro diretto per il primo posto contro il Caselette che è a quota 4 punti. Nel Girone B invece è la Pro Collegno a guidare la classifica a 4 punti insieme all'Accademia Torino, seguono Sant'Ignazio e Carrara.
Parte fortissimo il Caselette che supera con 11 gol segnati in due partite prima lo Sporting Orbassano e poi l'Aviglianese. 6 punti su 6 disponibili nel Girone A. Una gara e una vittoria anche per la SkillStar che tornerà in campo venerdì sera per aggiudicarsi il passaggio del turno. Se lo sono invece già aggiudicate l'Accademia Torino e il Dorina che si sfideranno per decretare la prima classificata nel Girone B.
È il Sant'Ignazio a prendersi la scena con due vittorie su due, entrambe con ben 5 gol segnati a Sporting Orbassano e Bsr Grugliasco che seguono in classifica nel Girone A. Nel Girone B invece una vittoria e un pareggio per l'Accademia Torino che guida la graduatoria davanti a Vallorco, Real Orione e Caselette.
Due partite e due vittorie nel Girone B per un grande Dorina che ipoteca le semifinali. Sarà decisivo lo scontro diretto tra Vallorco e Sant'Ignazio per la seconda qualificata. Tutto da decidere nel Girone A con Almese e Caselette che hanno inziato col piede giusto metre l'Olympic Collegno ha già una vittoria e una sconfitta.
In Under 15 l'Accademia inizia con due pareggi mentre il Piossasco guida il Girone A a quattro punti. Due vittorie su due nel Girone B per la SCA Asti che comanda su Bielle, Bra e Independiente.
In Under 12 invece l'Accademia fa en plein nel Girone Unico dove fa due vittorie anche il Bra. Una vittoria per la Bielle sulla SCA Asti che si ferma invece a quota 0.