Tornei
03 Ottobre 2023
Mattia Deserafino e Tommaso Sorba del Dorina 2012,
A dieci giorni dall'inizio della seconda edizione, il Turin Trophy ha i suoi primi verdetti. In tutte le categorie l'attenzione è già alle semifinali che sabato 7 ottobre anticiperanno le finalissime in programma per domenica 8.
Ad affrontarsi per prime sul campo base Real Orione saranno San Giorgio e Pro Collegno. I biancoviola hanno chiuso il Girone A a punteggio pieno mentre i rossoblù sono arrivati secondi nel B soltanto per differenza reti. Subito dopo toccherà a Caselette e Accademia Torino con i neroverdi qualificatisi anch'essi per il miglior score rispetto al Dorina. Granata invece forti del primato in classfica nella prima fase.
Proprio Caselette e Accademia Torino le ritroveremo di fronte anche nella categoria entrante del calcio a 9. Saranno infatti loro ad aprire il pomeriggio in casa Olympic Collegno prima dell'altra semifinale SkillStar-Dorina con i ragazzi di via Varano che hanno fatto tre su tre nel girone e vogliono continuare il proprio percorso perfetto.
L'unica società di quelle già citate che ritroviamo anche in questo terzo tabellone finale è l'Accademia Torino, possima sfida col BSR Grugliasco in quello che è una sorta di derby. Cambiano invece le altre tre contendenti al titolo con il Sant'Ignazio che si è preso la scena rendendosi protagonista di un grande Girone A e affronterà il Vallorco.
Tra le già nominate Caselette, Dorina e Vallorco, a spiccare è il nome dell'Almese. I rossazzurri se la vedranno con gli orchetti mentre i padroni di casa avranno di fronte a sé i gialloneri della Varano Academy.
Nella categoria Under 15 SCA Asti e Biellese si sfideranno per il terzo posto mentre la finalissima vede di fronte il club organizzatore Accademia Torino e il Bra. In Under 12 invece sfida tutta granata Piossasco-Accademia per il gradino più basso del podio. Juventus Women-SCA Asti vale il primo titolo.