News
12 Ottobre 2023
Riparte con numeri raddoppiati e un'Attività di Base da oltre 130 iscritti il San Gallo Settimo che anche in questa stagione vuole essere protagonista nel panorama torinese. L'arrivo di 80 nuovi tesserati e l'allargamento della presenza sul territorio con l'acquisizione del campo di San Benigno, oltreché la creazione di una squadra femminile Under 19 e soprattutto il rinnovamento dell'affiliazione con la Pro Vercelli sono soltanto alcuni degli stimoli che portano a guardare al futuro con grande entusiasmo.
A dirigere le operazioni in casa biancoverde, sempre Fabio Cristiano, figura di riferimento in società in particolare per quanto riguarda la Scuola Calcio, nonché vicepresidente: «Con il doppio dei numeri e una crescita costante siamo ripartiti davvero a mille e, oltre agli aspetti strutturali, per il settore scolastico è davvero importante l'essere Academy Pro Vercelli. Abbiamo già partecipato a più riunioni qui a Settimo e anche a Vercelli e credo che sia una partnership molto utile per gettare delle basi solide in un'ottica di crescita costante. È importante l'interazione che va creandosi con tecnici e dirigenti e poi c'è da sottolineare anche l'aspetto che riguarda la partecipazione diretta dei bambini, i quali potranno essere invitati allo Stadio Piola in occasione di alcune partite. L'approdo a San Benigno ci consente di avere spazi importanti per il settore giovanile e femminile così da poter concentrare ancora meglio i più piccoli a Settimo. Per il San Gallo è un periodo di espansione e questo non può che fare bene a tutto l'ambiente».
A guidare le varie annate dell'Attività di Base, un folto gruppo di istruttori patentati più alcuni ragazzi giovani che saranno inizialmente aiutati in prima persona proprio da Fabio Cristiano. Stiamo parlando di Paolo Palomba e Denis Di Blasi, entrambi sul gruppo di Piccoli Amici 2017/2018. Salendo di categoria ci sono poi Franco Albanese per i Primi Calci 2016 mentre sui 2015 l'ormai veterano biancoverde Mimmo Caglioti. Passando al calcio a 7, Franco Boscia si sta occupando dell'annata 2014 pura, in questo autunno/inverno impegnata tra tornei e amichevoli. Pulcini Misti 2013/2014 invece affidati ad Armando Moriello, anche lui già in società nella passata stagione. Da Rondissone è poi arrivato Andrea Florio per la squadra Pulcini 2013 piena, e a concludere il quadro allenatori ci sono Pierpaolo Ferrero e Antonio Carta, insieme sul gruppo di Esordienti Misti che completa la filiera del San Gallo Settimo in questa stagione 2023-2024.