Pulcini B
21 Ottobre 2023
Boca e Galota, i migliori in campo del Pozzomaina 2014
Vincono e convincono i classe 2014 di Via Monte Ortigara. La gara contro i neroverdi del Sant'Ignazio parte immediatamente col botto grazie alla rete di Giulia Perron, prima a timbrare il cartellino per i suoi e rompere il ghiaccio già al 1'. La grande intesa di squadra si nota sin da subito, in particolare con triangolazioni ben riuscite tra Morici, Galota e Alberti, che al 3' sfiora il raddoppio con la palla che esce di pochi centimetri. Non tarda però ad arrivare il raddoppio. Siamo solo al 2' e Galota -indubbiamente fra i migliori di giornata- sigla il 2-0 calciando potentemente dalla distanza. Passano sì e no 30 secondi e Galota firma già la sua doppietta, portando i suoi sul comodo risultato di 3-0. Buono l'impegno e le prestazioni difensive di Vasile e Findaca per il Sant'Ignazio, che però non bastano contro il gol di Boca, che arriva all' 8' e sigla il poker di giornata. Ormai è un totale dominio da parte dei padroni di casa, che continuano a creare e a sfiorare la rete per tutta la durata della prima frazione di gioco.
Una sola occasione, invece, per gli avversari che arriva da parte di Federico Maffei: pronto anche in difesa il Pozzo che spazza via tutto immediatamente. Il secondo tempo non si apre tanto diversamente dal primo: i ragazzi di Mantovani sono perennemente in zona d'attacco o ben occupati a recuperare palloni a centrocampo come succede ad Alberti al 6', che dopo un bel pallone recuperato parte verso la porta e sfiora la manita. Il tanto atteso quinto gol non tarderà poi ad arrivare: siamo al 14' e Carnevale la butta in porta, facendo esultare compagni e tribuna. Divertito e compatto, il Pozzomaina chiude anche la seconda frazione di gioco con porta inviolata. 3' del terzo tempo ed è già 6-0 per i padroni di casa che sembrano ormai più che inarrestabili. A timbrare questa volta è Rabottini. Poco dopo anche De Crecchio attacca l'area, ma qui si difende magistralmente il Sant'Ignazio grazie ad un super intervento di Findaca. All' 8' è di nuovo il momento di festeggiare per i grigiorossoblù. Rabottini firma la sua doppietta nel giro di pochi minuti con un gol tutto di potenza. All' 11' è ancora sempre e solo Pozzomaina: qui arriva l'ottava e pesantissima rete per gli avversari, che fanno quello che possono. La firma questa volta è tutta di Alberti.
Solo al 12' arriva la vera e propria reazione d'orgoglio da parte degli ospiti: il gol è di Federico Maffei e arriva dopo una piccola distrazione in fase difensiva dei padroni di casa, che hanno comunque speso non poche energie per l'intera durata del match. Una porta inviolata a cui i padroncini di casa ambivano parecchio, ma che non li butta comunque a terra. I ragazzi di Mantovani chiudono in bellezza con la nona ed ultima rete che arriva al 15', poco prima del triplice fischio. La rete è tutta di Samuele Morici, che non esita a metterla dentro ed esulta con compagni, allenatore ed una bellissima cornice di pubblico. Si chiude dunque così una gara che ha visto tanto Pozzomaina e ben poco Sant'Ignazio. I 2014 grigiorossoblù sono riusciti, fin dai primi minuti, ad imporre un gioco arrembante ma allo stesso tempo ben studiato, costringendo gli avversari a non poter fare nulla di più se non difendersi per ben 45 minuti.