Cerca

Pulcini B

La Juve fa la Prof, ma il Pozzo ne esce a testa alta

I bianconeri fanno il loro e la portano a casa, ragazzi di Paolo Novara ancora a secco

Giuseppe Sea Chea, Pozzomaina 2014

Giuseppe Seachea, migliore del Pozzomaina nella gara contro la Juventus

Il Pozzomaina di Paolo Novara non sfigura affatto nella prima partita in casa contro un'avversaria non indifferente, la Juventus di Lorenzo Cuzzi. In apertura di gara c'è immediatamente da sottolineare un ottimo intervento per quanto riguarda la fase difensiva dei padroni di casa, il protagonista è Marco Olar, che si fa subito notare per la sua prontezza nei primi minuti di gioco. Spiccano poi i contrasti di Salis Matteo e del bianconero Daniele Stella, protagonisti di alcuni interventi nella prima frazione di gioco. A centrocampo non sfigura Cavallaro, impegnato in più occasioni sull'avversario Gleison Kukeli, capace di ottimi interventi difensivi e di recupero palloni.

Dopo alcuni ottimi interventi da parte di Giuseppe Sea Chea, Pasqualetti si dirige verso la porta avversaria e tenta il tiro. L'estremo difensore della Juve Alessandro Bernascone non ci sta e para tutto. Termina dunque a reti bianche la prima frazione di gioco, caratterizzata essenzialmente da 15 minuti di grande qualità e tecnica da parte degli ospiti, ma anche da delle ottime uscite da parte del Pozzomaina, che ha tenuto sicuramente testa alla Prof. Il secondo tempo si apre con Leonardo Micelli che tenta la conclusione da fuori aerea: il tiro a giro era quasi perfetto ed esce di poco. Poco dopo i meriti se li prende tutti il portiere di casa, autore di una bellissima parata che permette ai suoi di tenere il risultato in pari. Mantengono quindi un certo equilibrio le due squadre per gran parte del secondo tempo con tanto di ottimi interventi difensivi da parte dell'intera difesa grigiorossoblù. Verso il 13', dopo alcuni minuti di attacco da parte dei bianconeri, arriva la prima rete della gara. L'autore del gol è Mattia Moroni, che sblocca partita e risultato lasciandosi andare in una bellissima esultanza. Terza frazione che inizia quindi con i ragazzi di Novara sotto di una sola rete, scoraggiati non troppo. Lotta dunque Tommaso Di Renzo per cercare di recuperare il solo gol subito.

Poco dopo è bellissima quanto provvidenziale l'uscita dell'estremo difensore di casa, senza la quale sarebbe arrivato il gol del raddoppio. Nel frattempo, la difesa bianconera è ben difficile da espugnare considerando la coppia di qualità formata da Veltiman e Milanesi. Al 4' è inevitabile, arriva il raddoppio degli ospiti. A metterci la firma questa volta è il numero 10, Farris, che firma il raddoppio con una grande freddezza sotto porta. Alcuni minuti dopo anche il numero del Pozzo, Cavallaro, tenta la rete. Il tiro è di prima e non esce di molto ma l'occasione era ghiotta per rimetterla subito in pari. Dopo vari interventi difensivi sempre da parte di Giuseppe Sea Chea, arriva per il Pozzomaina l'occasione di accorciare le distanze. Il triplice fischio è vicino, ma è rigore per i padroni di casa. Dal dischetto c'è Matteo Pasqualetti che tira forte e rasoterra, prendendo il palo esterno. La porta bianconera rimane dunque inviolata con i padroni di casa che non trovano lo sfizio di aver messo a segno almeno una rete. Rimane la grande prestazione da parte dei ragazzi di Lorenzo Cuzzi, tecnici e ben preparati, e la forza d'animo di quelli di Novara che, seppur non sul tabellino, escono a testa più che alta da una partita che si prospettava tutt'altro che semplice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter